Box Office Italia, Alien: Covenant debutta in prima posizione

Al secondo posto un'altra new entry, King Arthur - Il potere della spada di Guy Ritchie.

Ridley Scott la fa da padrone al botteghino italiano. All'uscita in sala Alien: Covenant schizza immediatamente in prima posizione incassando 1 milione 135 mila euro di incasso e segnando una media per sala di 2.361 euro su 480 schermi. Scott torna alle radici della saga con un nuovo episodio che si avvicina sempre di più alla rivelazione delle misteriose origini della madre di tutti gli alieni, il letale xenomorfo del primo film, spingendo ancora più in là i confini del terrore.

Leggi anche: Alien: Covenant, le visioni atroci di un Prometeo maledetto

King Arthur - Il potere della spada: Charlie Hunnam e Djimon Hounsou in una scena del film
King Arthur - Il potere della spada: Charlie Hunnam e Djimon Hounsou in una scena del film

In seconda posizione troviamo King Arthur - Il potere della spada. La rilettura del mito della Tavola Rotonda versione Guy Ritchie ottiene un incasso totale di 858 mila euro in 5 giorni e la media di 1.370 euro su 518 schermi. Niente di che festeggiare per la pellicola Jude Law e Charlie Hunnam che non sembra avere l'appeal necessario a conquistare il grande pubblico.

dopo due settimane di permanenza in testa alla classifica, Guardiani della Galassia Vol. 2 scivola in terza posizione. L'hit Marvel Studios diretto da James Gunn raccoglie 385.989 euro arrivando a un totale di 6.673.963 euro.

In discesa anche la commedia rivelazione francese Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse. La pellicola interpretata dalla star Omar Sy, distribuita da Lucky Red, incassa altri 365 mila euro e supera i 6 milioni di euro totali. Al centro della storia troviamo il bel Samuel, giovanotto che vive serenamente nel sud della Francia in riva al mare. Tutto cambia però quando una sua ex si presenta a casa sua lasciandogli una bimba di pochi mesi: Gloria, sua figlia.

In quinta posizione troviamo l'esordio tutto italiano del nuovo film diretto da Francesco Bruni, Tutto quello che vuoi. Pur essendo vicini di casa, il rozzo ventiduenne Alessandro e l'ottantacinquenne poeta Giorgio non si sono mai incontrati. Fino al momento in cui il primo accetta controvoglia di accompagnare il secondo in alcune passeggiate pomeridiane. Da qui nascerà un'incredibile e inaspettata avventura che vedrà i due stringere amicizia e andare alla ricerca di un tesoro perduto. Il film incassa 249.000 euro da 192 sale, con una media per sala di 1.296 euro.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!