Il botteghino italiano preferisce gli amori tormentati e la musica alle follie del simbionte di Venom. Al debutto nelle sale, lo struggente A Star Is Born conquista al primo colpo la vetta della classifica incassi raccogliendo 1.700mila euro da 607 sale, con una media per sala di 2.800 euro. Entusiasmo per le interpretazioni di Bradley Cooper (anche regista esordiente) e della star del pop Lady Gaga) per una travolgente storia di amore e musica (qui la recensione di A Star is Born).
Leggi anche: A Star Is Born, ieri e oggi: le versioni di È nata una stella a confronto
Venom, interpretato dalla star inglese Tom Hardy - al link che segue potete leggere la nostra recensione di Venom - non se la passa poi male e anche se perde il primo posto incassa 1.631.000 euro arrivando a superare i 6 milioni 400mila euro in sole due settimane.
In terza posizione troviamo il debutto della commedia Johnny English colpisce ancora che vede il ritorno della maschera comica Rowan Atkinson nell'agente segreto parodia di James Bond. La commedia action incassa 909.000 euro da 338 sale e segna una media per sala di 2.698 euro.
La pellicola animata Disney/Pixar Gli Incredibili 2 perde altre due posizioni ed è ora quarta - ve ne abbiamo parlato nella nostra recensione de Gli Incredibili 2 - con un incasso di 610.000 euro che la porta a un totale di olgtre 11 mila in 4 settimane.
Ancora una pellicola d'animazione debutta in quinta posizione, si tratta di Zanna bianca. Le avventure del lupo più amato da grandi e piccini arrivano per la prima volta sul grande schermo in uno straordinario film dallo stile raffinato e pittorico con la regia di Alexandre Espigares che, nella versione italiana, vanta il doppiaggio di Toni Servillo. Zanna Bianca incassa 559.000 euro da 286 sale, e segna una media per sala di 1.954 euro.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!