Box-Office: il week end dal 7 al 9 luglio '06

'Silent Hill' si piazza la primo posto della classifica italiana, mentre i pirati Depp e Bloom conquistano gli USA e realizzano incassi strepitosi.

Durante lo splendido week-end in cui l'Italia si quasi fermata per concentrare le proprie attenzioni e le speranze sulla partita finale dei Mondiali di Calcio da cui è uscita vincitrice, qualcuno è anche andato al cinema, evidentemente interessato a pellicole più allettanti di quelle uscite nelle scorse settimane.

L'horror videoludico Silent Hill si piazza al primo posto della top-ten italiana con un incasso di circa 653mila euro, seguito da United 93, la controversa pellicola diretta da Paul Greengrass sull'unico aereo dirottato dai terroristi, l'11 settembre 2001, che non raggiunse l'obiettivo prefissato Il film di Greengrass ha incassato poco più di 390mila euro. Al terzo posto della classifica nostrana invece scivola Hot Movie con un incasso di poco superiore ai 145mila euro.

Week-end da record negli USA per Pirati dei Caraibi: la maledizione del forziere fantasma, il film con Johnny Depp ed Orlando Bloom irrompe in vetta alla classifica dei film più visti nel fine settimana con un incasso superiore ai 132milioni di dollari. Al secondo posto della top-ten americana si piazza Superman Returns con un incasso di 21milioni e 850mila dollari, seguito, al terzo posto, da Il diavolo veste Prada che ha incassato 15milioni e 600mila dollari.