Bond 24: Andrew Scott sarà il prossimo villain

Mancano poche ore all'annuncio ufficiale, ma la presenza della star di Sherlock è già data per certa.

La conferma definitiva arriverà solo domani intorno alle 12:00, quando il regista Sam Mendes e i produttori Barbara Broccoli e Michael J. Wilson ufficializzeranno titolo e cast di Bond 24, ma sarebbero già molti i siti inglesi a lanciare la notizia.

Andrew Scott in un bel primo piano promozionale per Sherlock
Andrew Scott in un bel primo piano promozionale per Sherlock

L'interprete di Sherlock Andrew Scott sarebbe stato scelto per interpretare un villain nel 24° capitolo della saga di Bond, a breve in lavorazione. Interpretare lo scatenato e isterico Moriarty ha portato fortuna all'interprete inglese visto che ora si troverà faccia a faccia con Daniel Craig nella nuova spy story firmata da Mendes. Una fonte vicina a Scott ha dichiarato: "Andrew è stato scelto per un ruolo nel nuovo film su Bond dopo che i produttori hanno amato la sua perfomance in Sherlock. I responsabili del casting hanno pensato che sarebbe stato perfetto per un villain da contrapporre a Bond e Andrew spera che questo ruolo lo aiuti a fare il salto definitivo dalla tv al cinema. Sa che questa è una grossa opportunità ed è pronto a dividere il suo tempo tra Londra e Los Angeles".

A breve avremo la possibilità di apprezzare le perfomance di Andrew Scott sul grande schermo. Sono in uscita al cinema l'ultima fatica di Ken Loach, Jimmy's Hall - Una storia d'amore e libertà, e la divertente pellicola inglese Pride, ambientata nell'Inghilterra thatcheriana durante lo sciopero dei minatori.