Black Panther: la star Angela Bassett ricorda l'ultimo giorno sul set con Chadwick Boseman

La star di Black Panther, Angela Bassett, ha ricordato il suo ultimo giorno sul set con Chadwick Boseman in un nuovo emozionante tributo.

Black Panther: la star Angela Bassett ricorda l'ultimo giorno sul set con Chadwick Boseman

Angela Bassett ha interpretato la regina Ramonda in Black Panther e Black Panther: Wakanda Forever, ottenendo il plauso della critica e una nomination agli Oscar. Parlando con People per il numero di Women Changing the World, l'attrice ha nuovamente reso omaggio al compianto collega Chadwick Boseman, venuto a mancare nel 2020, raccontando l'ultimo giorno di riprese sul set di Wakanda Forever.

Black Panther Wakanda Forever 19
Black Panther: Wakanda Forever, Angela Bassett in una scena

Spider-Man 2: l'emozionante tributo del videogame alla star di Black Panther Chadwick Boseman

Le parole dell'attrice

"Era il mio ultimo giorno di riprese ed eravamo alle cascate di Warrior Falls. Avevo finito la mia parte e Chadwick è venuto ad abbracciarmi. Io l'ho abbracciato e mi sono stretta a lui. E naturalmente è stato un set glorioso, pieno di bellezza e di splendide persone, di musica e di orgoglio", ha ricordato Bassett.

"Vedere il lavoro che Chadwick stava facendo e conoscere, ogni giorno, l'essere umano speciale che era è stato un onore. A volte non c'è bisogno di dire molto, ma basta guardarsi negli occhi per trasmettere tutto ciò che si intende", ha continuato l'attrice.

La candidata all'Oscar ha ricordato la prematura scomparsa dell'attore di T'Challa, raccontando di aver incontrato per la prima volta Chadwick prima che lui diventasse famoso, durante il suo discorso di laurea alla Howard University nel 2000. "Ho conosciuto questo giovane uomo quando era uno studente quando ho ricevuto una laurea ad honorem alla Howard, e lui mi ha fatto da accompagnatore. Quando ho avuto l'opportunità di interpretare sua madre è stato un momento di chiusura del cerchio per me", ha detto Bassett.

Black Panther: Wakanda Forever ha reso omaggio a Boseman rivelando che anche T'Challa è morto nel MCU (per una malattia sconosciuta, anche se presumibilmente la stessa che ha tolto la vita all'attore). Nei momenti conclusivi del sequel, abbiamo conosciuto suo figlio, anch'egli di nome T'Challa, che probabilmente un giorno erediterà il mantello da Shuri. In occasione dei Golden Globe 2023, la Bassett ha reso omaggio all'enorme impatto che Boseman ha avuto sul mondo dicendo: "Il pianto può arrivare la sera, ma la gioia arriva al mattino". I Marvel Studios non hanno ancora annunciato i piani per Black Panther 3 o per il futuro di Shuri nel MCU.