Chadwick Boseman è morto, la star di Black Panther aveva 43 anni

L'attore Chadwick Boseman è morto a soli 43 anni il 28 agosto 2020, la famiglia della star di Black Panther ha rivelato che lottava da quattro contro un cancro.

Chadwick Boseman è morto il 28 agosto 2020 a soli 43 anni: la star di Black Panther, come ha svelato con un comunicato ufficiale la sua famiglia, stava lottando da quattro anni contro un tumore al colon.
La notizia è stata annunciata con un tweet pubblicato online sul profilo ufficiale dell'attore.

La famiglia ha dichiarato: "Con immenso dolore confermiamo la morte di Chadwick Boseman. Gli era stato diagnosticato un cancro al colon nella fase III nel 2016 contro il quale ha lottato negli ultimi quattro anni mentre passava alla fase IV. Chadwick, un vero combattente, ha perseverato e vi ha regalato molti film che avete amato così tanto. Da Marshall a Da 5 Bloods - Come fratell, Ma Rainey's Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti sono stati girati durante e tra innumerevoli operazioni e cicli di chemioterapia. L'onore della sua carriera è stato portare in vita Re T'Challa in Black Panther. Chadwick è morto nella sua casa, con sua moglie e la sua famiglia al suo fianco. La famiglia vi ringrazia del vostro amore e delle vostre preghiere, e vi chiede di continuare a rispettare la sua privacy durante questo periodo difficile".

Chadwick Boseman era nato e cresciuto ad Anderson, South Carolina, e aveva frequentato la Howard University, laureandosi nel 2000 e frequentando poi una scuola d'arti drammatiche a Londra, prima di tornare negli Stati Uniti. Nel 2008 si è trasferito a Los Angeles per intraprendere la carriera come attore.

Il suo primo ruolo televisivo risale al 2003, con un episodio di Third Watch Squadra Emergenza ed è poi apparso in serie come Law & Order, CSI: NY ed E.R. e Lincoln Heights. Il suo primo ruolo cinematografico è stato in The Express: The Ernie Davis Story, diventando poi protagonista di 42 con la parte di Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball afroamericano nel campionato americano.
La sua carriera è quindi decollata ottenendo ruoli in Draft Day accanto a Kevin Costner, Get on Up in cui è stato il cantante James Brown, e Gods of Egypt.

Dopo essere apparso in Captain America: Civil War, Chadwick Boseman ha interpretato il re di Wakanda T'Challa in Black Panther nel 2018, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. I fan attendevano il sequel di Black Panther nel 2022.

Recentemente era stato uno dei protagonisti di City of Crime e Da 5 Bloods - Come fratelli.