Black Panther 2, i fratelli Russo confermano Ryan Coogler alla regia del sequel

Critica e pubblico sono stati letteralmente conquistati dal nuovo capitolo del MCU e due dei registi più amati dai fan hanno detto la loro sul futuro dei cinecomic.

Il successo di Black Panther è andato oltre ogni aspettativa. Il film di Ryan Coogler con protagonista Chadwick Boseman nei panni di T'Challa è arrivato a quota 1 miliardo e 300 milioni di dollari di incassi e le recensioni sono tra le migliori del Marvel Cinematic Universe (97% su RottenTomatoes, 88 su Metacritic), quindi l'idea sequel è stata più che scontata a partire dal primo giorno di uscita nelle sale.

Black Panther: una foto promozionale del cast
Black Panther: una foto promozionale del cast

A questo proposito, il portale ODE ha parlato con Joe e Anthony Russo durante la promozione di Avengers: Infinity War. I due registi hanno annunciato di aver mostrato il film in anteprima ai tre registi che lavoreranno ancora nel MCU e, in modo non ufficiale, hanno confermato che sarà Ryan Coogler a occuparsi di Black Panther 2:

"Abbiamo permesso a James Gunn, Jon Watts e Ryan Coogler di vedere già il film. Bisogna lavorare su un film che influenzerà completamente tutti i lavori che verranno dopo."

Questa frase, unita alla dichiarazione di Kevin Feige in cui ha affermato di voler continuare a lavorare con Coogler, sembra dare una certezza ai fan della Marvel. Inizialmente la probabile uscita del film si ipotizzava per il 2021, ma questa velocità di lavorazione - unita al successo strepitoso del film - potrebbe anticipare l'arrivo in sala nell'autunno 2020.

Protagonista del film Chadwick Boseman nei panni di T'Challa, re di Wakanda e membro degli Avengers. Nel cast del primo capitolo anche Michael B. Jordan interpreta il villain Erik Killmonger, Lupita Nyong'o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker e Andy Serkis.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!