Birds of Prey: Harley Quinn è la Venere di Botticelli nei nuovo poster del film

Un nuovo coloratissimo poster di Birds of Prey omaggia la Venere di Botticelli, con Harley Quinn in pole position insieme a tutti gli altri protagonisti del cinecomic.

Birds of Prey è uno dei più attesi cinecomic del 2020 e la Warner Bros. ha diffuso un nuovo poster in cui vediamo Harley Quinn e il resto della squadra in una rivisitazione del quadro Nascita di Venere di Sandro Botticelli.

Nel nuovo poster del film - presentati al CCXP, dove è stata mostrata anche la scena d'apertura di Birds of Prey - non è presente solo Harley Quinn, che come sempre domina la scena, ma anche i suoi compagni d'avventura: Black Canary e Huntress sulla sinistra, Cassandra Cain e Renee Montoya sullo sfondo e Harley's Hyena sul lato. Insieme a loro anche Bernie il castoro, un animaletto impagliato che diventa il migliore amico di Harley.

Insieme al poster generico, sono stati rilasciati anche dei fantastici character poster, dedicati ai singoli personaggi, diffusi su Twitter dall'account ufficiale del film.

Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è diretto da Cathy Yan, ed è ambientato quattro anni dopo gli eventi accaduti in Suicide Squad. Dopo aver lasciato il suo amato Joker, Harley Quinn incontra a tre supereroine, sono: Black Canary, il cui vero nome è Dinah Lance, dotata di un potente urlo ultrasonico; Huntress, ovvero Helena Bertinelli, un' eccellente combattente discendente da una famiglia mafiosa italoamericana; infine, l'agente di polizia Renee Montoya. Essendo Batman scomparso da Gotham, le Birds of Prey, questo il nome del gruppo formato dall'eroine a cui si unisce anche Harley, opera come vigilante. Quando la vita della piccola Cassandra Cain viene minacciata dal re del crimine Black Mask, la squadra tutta al femminile tenterà di proteggerla, combattendo il villain.

Birds of Prey uscirà nelle sale il 6 febbraio 2020 e avrà un cast composto da Margot Robbie, Mary Elizabeth Winstead, Ewan McGregor, Derek Wilson, Matthew Willig, Jurnee Smollett, Chris Messina, Rosie Perez, Steven Williams, Charlene Amoia, Ali Wong, François Chau.