Ben Affleck: "Batman v Superman sarà una svolta grandiosa per Warner"

L'interprete di Batman ha spiegato che la casa di produzione ha grandi aspettative nei confronti del film e ha rivelato di aver organizzato i suoi progetti per avere modo di recitare nei prossimi progetti tratti dai fumetti DC.

Ben Affleck ha confermato che la Warner Bros ha grandi aspettative per i risultati di Batman v Superman: Dawn of Justice e la pressione è percepibile per chi ha fatto parte del progetto cinematografico. Secondo la star, inoltre, il lungometraggio aiuterà lo studio a dare inizio a una nuova fase.

Ben ha spiegato: "Vedrete il prossimo anno che sarà un'annata grandiosa", aggiungendo che la Warner Bros ha iniziato ora a sfruttare il mondo dei fumetti della DC "E ora vedrete sbocciare quel mondo. E, quando accadrà, sarà imponente". Uno dei motivi di questo probabile successo sarà il lavoro compiuto da Kevin Tsujihara, a capo dello studio, che è stato coinvolto fin dalle prime fasi della stesura della sceneggiatura di Batman v Superman: "Sono rimasto realmente colpito dagli incontri riguardanti lo script e dall'intelligenza dei suoi appunti, e dal fatto che gli importasse. Non era come alcune persone, in particolare di quel livello, in cui la situazione sarebbe stata: 'Abbiamo bisogno di un film in grado di dare vita a un franchise...abbiamo semplicemente bisogno di un lungometraggio con i nomi 'Batman' e 'Superman' e non importa quello che sarà. Per lui non era così. Era disposto a impegnarsi di più per realizzare il film nel modo giusto e farlo della qualità migliore".

Affleck ha inoltre annunciato che ha organizzato i suoi prossimi impegni professionali per avere il tempo di realizzare un nuovo spinoff probabilmente intitolato The Batman e per realizzare Justice League Part One. L'attore ha poi concluso spiegando: "Siamo realmente un tipo di cultura realmente basata sulla gratificazione istantanea quando si tratta dell'industria cinematografica. C'è molta pressione sul film. Se non ottiene buoni risultati sarà estremamente deludente. Lascio però agli esperti deciderlo".