Batman vs. Superman: Jesse Eisenberg sarà Lex Luthor

L'attore affiancherà Jeremy Irons e Ben Affleck nel film incentrato sui due supereroi. Con buona pace di chi si aspettava Bryan Cranston nel ruolo del villain.

Una scelta che ha suscitato scalpore, come se già scritturare Ben Affleck nei panni di Batman non avesse già sollevato abbastanza discussioni. Jesse Eisenberg è stato reclutato per il ruolo di Lex Luthor in Batman vs. Superman, e anche se molti si aspettavano che il ruolo del villain andasse a Bryan Cranston, il regista Zack Snyder ha dichiarato che Eisenberg gli permetterà di rivisitare il ruolo di Lex Luthor, e di esplorare quindi nuove dinamiche, a livello di concezione del personaggio.
Al cast del film - già formato da Affleck ed Henry Cavill nei title roles, oltre a Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane - si aggiunge inoltre Jeremy Irons nei panni di Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne/Batman. "E' un onore avere un attore talentuoso come Jeremy in un ruolo così importante, quello dell'uomo che fa da mentore a Bruce Wayne" - ha aggiunto Snyder.

il film, che non ha ancora un titolo ufficiale, sarà un seguito de L'uomo d'acciaio e uscirà nella primavera del 2016, come è stato annunciato nei giorni scorsi (posticipando quindi la release originaria di un anno).