Batman v Superman: Warner rivela per sbaglio il ruolo di Jena Malone

Confermati i rumor che circolavano da tempo, ma Zack Snyder ci tiene a mettere in chiaro l'immediato futuro del personaggio.

Non c'è pace per la povera Jena Malone, almeno in Batman v Superman: Dawn of Justice. Prima abbiamo appreso che l'attrice sarebbe stata tagliata dalla versione cinematografica, perciò la vedremo solo nell'Ultimate Edition in Blu-ray e DVD. Adesso il suo ruolo, mantenuto più o meno segreto per mesi e mesi, sarebbe stato svelato dalla stessa Warner Bros. per via di un maldestro errore.

Su Reddit è apparso un post in cui viene pubblicato un sondaggio inviato dalla Warner ai fan riguardo al marketing legato al film. Nel sondaggio viene chiesto di votare quale personaggio vorrebbero veder comparire nei materiali promozionali: il Lex Luthor di Jesse Eisenberg, il Senatore Finch di Holly Hunter o... Barbara Gordon, interpretata da Jena Malone.

Batman v Superman: Dawn of Justice - Un sondaggio inviato dalla Warrner Bros. ai fan
Batman v Superman: Dawn of Justice - Un sondaggio inviato dalla Warrner Bros. ai fan

In realtà il rumor sull'ingaggio di Jena Malone nei panni di Barbara Gordon, figlia del Commissario Gordon e possibile futura Batgirl, circolava da tempo, ma non era mai arrivata una conferma ufficiale al riguardo. Quando il regista Zack Snyder ha informato il pubblico della scelta di eliminare il personaggio dal film, non ha detto chi la Malone avrebbe interpretato, ma ha chiaramente negato la possibilità di vederla nel ruolo di Batgirl. Ecco le sue parole: "Credo che dovremmo tenerlo privato, ma non ne abbiamo parlato finora. Di certo non interpreterà Robin o Batgirl. Sono felice di poter affermare questo".

Quindi Jena Malone sarà Barbara Gordon, ma non diventerà Batgirl, almeno nell'immediato futuro. Per scoprire se più avanti ci sarà spazio per lei nel DCU non ci resta che attendere.