Batman: diamo i voti agli interpreti del Cavaliere Oscuro (VIDEO)

In occasione dell'arrivo in sala di Batman v Superman: Dawn of Justice abbiamo dati i voti a tutti gli attori che hanno dato vita al personaggio di Batman sul grande schermo.

Batman è uno degli eroi più longevi e immaginifici apparsi nei fumetti prima e al cinema poi. Il fascino oscuro dell'Uomo pipistrello, la sua atavica sete di giustizia (vendetta?), la doppia identità del giustiziere che si nasconde dietro il solitario e tormentato miliardario Bruce Wayne. La Batmobile, la Batcaverna, il maniero Wayne. Tutto questo è entrato nell'immaginario collettivo e, a più riprese, in quello specificamente cinematografico.

Il vigilante di Gotham City ha volteggiato con grazia e fragore tra opere d'autore e pellicole commerciali, incarnato da tanti volti diversi. Michael Keaton, Val Kilmer, Christian Bale, George Clooney, Ben Affleck e l'esilarante Uomo Pipistrello versione The Lego Movie hanno declinato in molteplici versioni, tutte diverse tra loro, il canone fumettistico. nel video seguente ripercorriamo i vari volti di Batman dando i voti ai suoi interpreti.