Batman: Ben Affleck meglio di Michael Keaton, parola di Kevin Smith

In occasione di un panel al New York Comic Con, Kevin Smith ha paragonato l'interpretazione di Batman del suo amico Ben Affleck e quella di Michael Keaton.

Il dibattito sul miglior Batman dello schermo (così come anche il Joker più convincente e carismatico) non avranno mai fine, sia perché ogni fan ha il suo Batman del cuore - che si tratti di Adam West o Christian Bale - sia perché perché ogni tanto qualcuno esprime un parere impopolare che riaccende prontamente il confronto.

Leggi anche: L'invasione dei supereroi: Guida ai cinecomics di prossima uscita

In occasione di un panel al Comic-Con di New York per il magazine Comic Book Men, Kevin Smith ha detto senza alcuna esitazione che il Batman di Ben Affleck spacca. Per il regista, che ha diretto Affleck in Dogma e In cerca di Amy, "L'idea brillante che ha avuto Zack Snyder è stata quella di far muovere Batman come nel videogioco. Voglio dire, altro che Michael Keaton" - prosegue Smith, rievocando sarcasticamente l'interpretazione di Keaton in Mister mamma - "Ben arriva e fa fuori dodici persone appena entrate dalla porta."

Per quanto riguarda invece il confronto tra i film Marvel e DC, Smith si limita ad osservare che: "I blockbuster DC Comics non saranno mai come i film Marvel, e da fan di lunga data dei fumetti DC a me non interessa. Puoi essere un fan DC o Marvel, ma la DC non farà mai quello che fa Marvel al cinema"

Leggi anche: Excelsior! Alla ricerca dei camei di Stan Lee nei film e nelle serie Marvel

Tornando a Ben Affleck, l'attore tornerà a indossare i panni di Batman in Justice League, che arriverà in sala il 17 novembre 2017 e successivamente in The Batman, il film del quale sarà anche regista.