Bari International Film Festival al via il 24 marzo

Ospiti di prestigio e tante anteprime internazionali nella manifestazione pugliese diretta da Felice Laudadio che quest'anno offrirà pellicole di prestigio come il discusso Diaz, il thriller Contraband e lo spettacolare Titanic in 3D.

La terza edizione del Bif&st-Bari International Film Festival - posto sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica italiana - si svolgerà da sabato 24 a sabato 31 marzo 2012. Tante le anteprime italiane e internazionali che verranno presentate in questa nuova edizione della rassegna. L'inaugurazione ufficiale del Bif&st avverrà sabato 24 marzo al Teatro Petruzzelli con la presentazione in anteprima assoluta italiana del film di Daniele Vicari Diaz, con Elio Germano, Claudio Santamaria, Rolando Ravello e Renato Scarpa. Tra gli altri titoli in programma troviamo il commovente Molto forte, incredibilmente vicino, l'atteso Il primo uomo di Gianni Amelio, il thriller ad alta tensione Contraband, interpretato da Mark Wahlberg, il drammatico 360, ispirato allo scandaloso Girotondo di Arthur Schnitzler, l'esotico Marigold Hotel e lo spettacolare Titanic in 3D di James Cameron.

Tanti gli ospiti, italiani e internazionali, che interverranno alla manifestazione nel corso della qualr alcune delle personalità cinematografiche, come Liliana Cavani, Max von Sydow, Abbas Kiarostami e Virna Lisi verranno onorati con i premi Federico Fellini 8 e 1/2 per l'eccellenza artistica. Il Bif&st, promosso dalla Regione Puglia-Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo e organizzata dall'Apulia Film Commission (AFC), vede presidente Ettore Scola. Il Comitato di direzione è composto da Felice Laudadio, ideatore e direttore artistico; Angelo Ceglie, direttore organizzativo; Enrico Magrelli e Marco Spagnoli, vicedirettori. Per informazioni www.bifest.it.