Titanic in 3D 2012

N/D
4.4/5
Titanic in 3D: la locandina italiana

Titanic in 3D è un film di genere Drammatico, Romantico del 2012. Durata: 192 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
Titanic 3D
Data di uscita
6 Aprile 2012 (Italia)
6 Aprile 2012 (USA)
Genere
Drammatico , Romantico
Anno
2012
Paese
USA
Durata
192 Min
Distribuzione
20th Century Fox

Trama

La trama di Titanic in 3D (2012). Si tratta della versione in 3D del film Titanic, campione di incassi del 1997 diretto da James Cameron.
Per il cast e altri dettagli consultate la scheda del film originale.

Il transatlantico Titanic, considerato un gioiello tecnologico e il più lussuoso piroscafo da crociera mai realizzato, salpa dall'Inghilterra il 10 aprile 1912 con oltre 1500 passeggeri a bordo per il suo viaggio inaugurale. I viaggiatori sono collocati in tre classi, riflesso delle differenze sociali. Ma il destino porta ad annullare queste differenze tra Rose DeWitt Bukater (rappresentante dell'alta borghesia americana, soffocata dal peso dei ruoli e dagli obblighi della società) e Jack Dawson, giovane disegnatore libero e indipendente, passeggero di terza classe.

Recensione

Di nuovo a bordo del Titanic Dopo quindici anni torna nelle sale cinematografiche il kolossal che ha permesso a James Cameron di diventare "il Re del mondo" piazzandosi al primo posto nella classifica dei migliori incassi di tutti i tempi (dato che solo Cameron può battere Cameron il primato verrà superato nel 2010 da Avatar, capace di infrangere il muro dei due miliardi di dollari) e portandosi a casa undici Oscar. Titanic in 3D approderà nei cinema il 6 aprile, nel centesimo anniversario dell'affondamento del transatlantico della White Star Line che, assieme alle navi gemelle Olympic e Britannic, avrebbe ...

Leggi la recensione completa di Titanic in 3D (5.0 stelle su 5)

Curiosità e frasi celebri

Tutte le curiosità su Titanic in 3D e le frasi celebri: ecco le cose curiose che potrebbero esser sfuggite allo spettatore.

Date di uscita e riprese - Titanic in 3D è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Aprile 2012 (20th Century Fox); la data di uscita originale è: 06 Aprile 2012 (USA).

Titanic in Cina tra successi e censure - Nonostante la release cinese di Titanic in 3D sia stata salutata da uno strepitoso successo ai botteghini, la commissione censura ha deciso di tagliare la sequenza in cui Rose appare a seno nudo con una motivazione discutibile: secondo i censori infatti, il "realismo" del 3D avrebbe potuto spingere gli spettatori ad allungare le mani verso lo schermo molestando i vicini di poltrona.

Altre 7 curiosità e citazioni su Titanic in 3D

Accoglienza

Attualmente Titanic in 3D ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in italia
7.9 milioni €
Incassi in USA
57.9 milioni $
Incassi internazionali
343.6 milioni $

Box-office Titanic in 3D (2012)

Critica

Titanic in 3D è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

Home Video

blu-ray

Titanic 3D
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 7 Minuti di contenuti su 4 Dischi.

blu-ray

Titanic
2012 - 20th Century Fox
Contiene 3 Ore e 7 Minuti di contenuti su 2 Dischi.

Tutti gli home video

News e articoli