Bad Teacher, Habemus Papam e gli altri trailer della settimana

Risate politically uncorrect con lo sboccato trailer di Bad Teacher e col misterioso teaser di Habemus Papam. Le prime immagini tailandesi di Una notte da leoni 2 ci lasciano presagire ulteriori colpi di scena.

Aggressiva, sboccata e mangiauomini. E' l'insegnante assai poco perfetta interpretata da Cameron Diaz nella dark comedy Bad Teacher, il cui trailer è finalmente on line. Bella e seducente, Elizabeth Halsey rappresenta un pessimo modello per i suoi allievi visto che si presenta alle lezioni ubriaca o si lascia sorprendere a fumare marijuana nel parcheggio della scuola, ma poco importa. L'interesse personale di Elizabeth è andare a caccia di prede maschili e quando un nuovo insegnante (Justin Timberlake, curiosamente suo ex fidanzato nella vita) entra in scena, la donna affila le sue armi. Peccato che la sua rivale in amore sarà proprio la bacchettona Amy Squirrel (Lucy Punch), insegnante modello dai costumi morigerati. Il trailer scoppiettante ci fornisce un primo assaggio dello humor greve e fulminante contenuto nello script firmato da Gene Stupnitsky e Lee Eisenberg, autori di The Office attualmente alle prese con lo script di Ghostbusters 3. Bad Teacher, diretto da Jake Kasdan, sarà nei cinema italiani a partire dal 2 settembre 2011.

Non chiariscono molti dubbi, ma ci permettono di entrare nel mood giusto per goderci le pellicole, i due teaser degli attesi Habemus papam, nuovo lavoro di Nanni Moretti, e di Una notte da leoni 2. Stavolta il Nanni nazionale punta in alto, addirittura ai vertici della chiesa narrando a suo modo la storia di un Papa in crisi esistenziale, interpretato dallo straordinario Michel Piccoli, e del suo piscanalista. Fulmineo, ma a suo modo divertente fin dai primi fotogrammi, il teaser ci mostra una nomina papale decisamente atipica, seguita dall'ingresso in scena dello psicanalista Nanni Moretti. Per saperne di più dovremo attendere un altro paio di mesi. Atmosfere esotiche e vagamente torbide per il teaser del sequel dell'esilarante Una notte da leoni. Per celebrare un addio al celibato alla propria maniera stavolta Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Ed Helms e Justin Bartha si recheranno addirittura in Tailandia. Il teaser non ci svela granché, ma ci offre la presenza di una simpatica scimmietta (che abbia preso il posto della tigre del primo episodio?) e ci lascia presagire l'entità dei danni che ancora una volta provocheranno i quattro pestiferi amici, stavolta in terra straniera.