Facebook

Babylon, Paul Schrader: "Sul film si possono dire molte cose, ma non che sia accurato"

Paul Schrader ha ammesso di essersi grattato la testa perplesso in più occasioni durante la visione di Babylon di Damien Chazelle per via della scarsa accuratezza della ricostruzione storica.

Babylon, Paul Schrader: "Sul film si possono dire molte cose, ma non che sia accurato"

Il regista americano Paul Schrader bacchetta il collega Damien Chazelle su Faebook per la mancanza di accuratezza storica della sua nuova fatica, il rutilante Babylon.

"Babylon è molte cose, ma accurato non è una di queste", ha scritto Schrader in un post Facebook alla vigilia di Natale. Il regista, autore della sceneggiatura di Taxi Driver e di American Gigolo, si è anche chiesto se Damien Chazelle abbia davvero fatto le ricerche necessarie per il film, che è incentrata sull'ascesa e la caduta di un pochi sognatori di Hollywood negli anni '20.

BABYLON is many things but well researched isn’t one of them. After reading a number of planted articles about the...

Pubblicato da Paul Schrader su Sabato 24 dicembre 2022

"Dopo aver letto una serie di articoli incentrati sulla voluminosa 'ricerca' del cineasta, mi stavo grattando la testa. Qualche storico del cinema concorda sulla presunta storicità del film?" si chiede Paul Schrader con tono polemico.

Babylon, Brad Pitt: "Sul set erano sempre nudi. Ero scioccato"

Babylon, interpretato da Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, si è rivelato un flop al box office americano al debutto in sala raggranellando solo 4 milioni di dollari. Briciole se paragonate al successo del precedente lavoro di Chazelle, La La Land, che ha incassato un totale di 471,2 milioni globali.

L'uscita italiana di Babylon è fissata per il 19 gennaio.