Finora le ultime parole di Groot in Avengers: Endgame sono rimaste misteriose, vista la difficoltà di comprensione nei confronti del linguaggio del simpatico personaggio, ma ora il mistero è risolto.
Alla fine del film vediamo Thor (Chris Hemsworth) unirsi ai Guardiani della Galassia mentre nasce il dibattito su chi sarà il nuovo leader del team, Star Lord/Peter Quill (Chris Pratt) o Thor. Gli altri Guardians suggeriscono una sfida a coltellate per chiarire la diatriba, e Groot si dice d'accordo: Secondo una rivelazione apparsa su Reddit, l'incomprensibile battuta di Groot suonerebbe come un:
"Sì, mi piacciono i coltelli."
Atmosfera ben diversa da quella del finale di Avengers: Infinity War, in cui Groot si rivolgeva a Rocket chiamandolo semplicemente "Papà", come è stato svelato successivamente. Stavolta il personaggio ha un tono decisamente più comico.
Il post di Reddit condiviso da u/RiverFenixBen, che ha assistito a un q&a tenuto dai fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame, svela molte altri informazioni, inclusi dettagli sul cameo di Stan Lee, informazioni su come è stata girata la scena del funerale di Tony Stark e il motivo per cui in Avengers: Endgame non ci sono scene dopo i titoli di coda.
Avengers: Endgame, l'ultima battuta di Captain America non è piaciuta a Chris Evans!
La timeline iniziata con Iron Man trova una conclusione in Avengers: Endgame. Se volete conoscere il nostro giudizio su Avengers: Endgame potete leggere le opinioni della redazione sul film Marvel.
Avengers: Endgame è al cinema. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame.