Avengers: Endgame, George R.R. Martin: "Come hanno fatto a mettere tanti personaggi in un solo film?"

George R.R. Martin è stupito dalla quantità di personaggi presenti in Avengers: Endgame e dall'ottimo modo in cui sono stati gestiti.

NOTIZIA di 15/05/2019

Dopo la visione di Avengers: Endgame c'è una domanda che ronza nella testa dello scrittore George R.R. Martin: come hanno fatto a mettere tanti personaggi in un solo film?

Avengers Endgame Fotogramma 1
Avengers: Endgame, un fotogramma dello sport del Super Bowl

Il giudizio di George R.R. Martin su Avengers: Endgame è molto positivo, ma a impressionare lo scrittore è l'immensa quantità di personaggi ed eventi compressi in un unico film in modo da soddisfare gli spettatori. L'autore della saga che ha ispirato Il trono di spade ha così deciso di condividere le proprie riflessioni sul blog:

Emmy 2015: Geroge R. R. Martin stringe finalemnte l'Emmy per la migliore serie drammatica
Emmy 2015: Geroge R. R. Martin stringe finalemnte l'Emmy per la migliore serie drammatica

"Avengers: Endgame è fantastico. Complimenti agli sceneggiatori e ai registi. Non riesco a credere che siano riusciti a inserire tutti quei personaggi in un solo film dando loro giustizia. La battaglia finale è epica, eccitante, emozionante, piena di svolte e colpi di scena. Ma i personaggi visti all'inizio del film sono quelli che fanno per me. L'apertura con Hawkeye, le scene di Ant-Man, i momenti di crisi di Tony Stark. E' un film pieno di azione, ma non è il solito sciocco action movie di quelli che fanno oggi. Stan Lee ne sarebbe orgoglioso. Si sarebbe mai immaginato che tutti i personaggi creati da lui, Jack Kirby e Steve Ditko e il team Marvel negli anni '60 un giorno avrebbero dominato la cultura globale? Questa è una storia incredibile. E un applauso al topo, eroe misconosciuto. Dovrebbero farlo Avengers onorario."

Mentre il gran finale de Il trono di spade si avvicina a grandi passi, George R.R. Martin ha smentito di aver terminato il sesto e il settimo libro delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.

Avengers: Endgame, come Marvel ha fatto del film un evento cinematografico senza precedenti

La timeline iniziata con Iron Man trova una conclusione in Avengers: Endgame. Se volete conoscere il nostro giudizio su Avengers: Endgame potete leggere le opinioni della redazione sul film Marvel.

Avengers: Endgame è al cinema. Qui potete leggere la nostra recensione di Avengers: Endgame.