Avengers 4: è record per Endgame, il trailer è il più visto di sempre!

Con 289 milioni di visualizzazioni, il trailer di Avengers: Endgame è il più visto di tutti i tempi in un podio che vede la Disney nelle prime tre posizioni.

In appena 24 ore ha polverizzato tutti i record precedenti. Con i click online che hanno la potenza dello schiocco di dita di Thanos. Solo che stavolta hanno galvanizzato 289 milioni di utenti che hanno fatto si che il trailer di Avengers: Endgame, titolo ufficiale di quello che fino a pochi giorni fa era noto come Avengers 4, diventasse il più visto di tutti i tempi. Più del precedente Avengers: Infinity War e ancor meglio de Il Re Leone, fermi rispettivamente a 230 e 224 milioni, i quali vanno a chiudere un podio tutto in mano alla Disney.

Avengers Endgame 17
Avengers: Endgame, Robert Downey Jr. in un'immagine dal primo teaser trailer

A rivelarne le cifre sono stati gli stessi Marvel Studios con un post su Twitter che hanno ringraziato i fan per aver permesso ad Avengers: Endgame di raggiungere quello che, con tutta probabilità, è solo il primo risultato di una lunga serie. In parte, a dire il vero, una simile accoglienza era prevedibile. Il trailer del nuovo film Marvel era atteso da tutti in maniera spasmodica e basta dare uno sguardo alla rete per capirlo. Nei mesi e nelle settimane precedenti alla sua uscita si sono sprecate teorie e ipotesi disparate sul suo contenuto e sul titolo rimasto segretissimo sino a due giorni fa. Il caso forse più eclatante rimane un'immagine postata mesi fa dai fratelli Russo su Instagram, ritenuta un vero e proprio rebus in cui i vari oggetti presenti sulla scena andavano proprio a formare la parola Endgame.

Leggi anche: Avengers 4, analisi e commento del trailer di Avengers Endgame: la fine si avvicina

Avengers Endgame 10
Avengers: Endgame, un'immagine dal primo teaser trailer

L'ultimo capito della saga dei Vendicatori uscirà nelle sale italiane il 24 aprile e segnerà il culmine della fase 3 del Marvel Cinematic Universe, in cui tutto ciò che è stato fatto sino ad ora troverà una sua conclusione. La fine dei giochi per parafrasare il titolo. E sicuramente, come ci ha già abituato Avengers: Infinity War, questo comporterà avere a che fare con dei sacrifici ineluttabili. Anche in questo caso, la pellicola riunirà un gran numero di personaggi piccoli e grandi, come le new entry Occhio di Falco e Ant-Man visti proprio nel trailer, più altri già visti nei precedenti capitoli: Tony Stark/Iron Man, Captain America, Thor, Vedova Nera, Hulk, Black Panther. Per molti di loro, come già sappiamo, sarà l'ultima apparizione, per altri l'ingresso in una nuova era in cui verrà raccolta ed estesa l'eredità lasciata dai predecessori.