Antoine Fuqua salverà la Casa Bianca

Ad affiancare l'attore in questa impegnativa missione ci sarà Gerard Butler, protagonista annunciato dell'action thriller fantapolitico Olympus Has Fallen.

Qualche settimana fa Roland Emmerich ha reso pubblico il suo nuovo impegno registico, un thriller intitolato White House Down e incentrato su un assalto alla Casa Bianca. Evidentemente minacciare la dimora del Presidente degli Stati Uniti è diventata una moda tra i rampanti registi di Hollywood. Per non essere da meno Antoine Fuqua si prepara a dirigere Olympus Has Fallen, action thriller targato Nu Image/Millennium Films che vede la star scozzese Gerard Butler nei panni di un ex agente dei servizi segreti male in arnese che diviene l'unica speranza degli Stati Uniti quando la dimora sita al 1600 di Pennsylvania Avenue viene assaltata dai terroristi.

Il film, scritto da Creighton Rothenberger e Katrin Benedikt, sarà prodotto da Butler insieme al suo manager Alan Siegel e al presidente della Millennium Mark Gill, mentre Avi Lerner si occuperà della produzione esecutiva insieme a Trevor Short. Le riprese prenderanno il via a giugno.

Tra i progetti che Antoine Fuqua dovrebbe dirigere nei prossimi mesi spiccano il cop drama Ocean Beach, ambientato a San Francisco, e il biopic Pablo Escobar, incentrato sulla vita del celebre criminale colombiano.