Animali Fantastici 2, J.K. Rowling difende la scelta di un'attrice coreana per il ruolo di Nagini

Nuove polemiche sul casting di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, ma J.K. Rowling difende la scelta di affidare a un'attrice coreana il ruolo di Nagini.

Il nuovo trailer di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald ha svelato l'identità di Nagini. A interpretare l'assistente di Voldemort, che si trasforma in serpente per uccidere i nemici senza pietà, è l'attrice coreana Claudia Kim. Non tutti i fan hanno accolto positivamente questa scelta narrativa e su Twitter sono scoppiate nuove polemiche. A difendere la scelta fatta è scesa in campo la stessa J.K. Rowling.

Nella saga di Harry Potter Nagini è un personaggio remissivo di proprietà di Voldemort, il perfido mago beve il suo latte per rafforzare il proprio corpo e riprendere vigore.

Le polemiche intorno al casting di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald hanno accompagnato tutta la lavorazione del film, dalle critiche su Johnny Depp nel ruolo di Grindelwald nonostante le accuse sollevate da Amber Heard, ex-moglie del divo, alle critiche per il cast "troppo bianco". Anche la decisione di far passare l'omosessualità di Albus Silente in secondo piano nel sequel di Animali Fantastici è stata criticata e ora, a quanto pare neppure la scelta di Claudia Kim per il ruolo di Nagini avrebbe convinto. Un fan avrebbe scritto a J.K. Rowling: "Ascolta Joanne, lo abbiamo capito, non hai incluso sufficiente diversità quando hai scritto il libro e ora vuoi compensare. Ma trasformare improvvisamente Nagini in una donna coreana è una schifezza."

La Rowling ha così replicato: "I Naga sono creature mitiche della mitologia indonesiana con l'aspetto di serpente, da qui il nome Nagini. A volte sono descritti come alati, altre volte come metà umani, metà serpenti. L'Indonesia comprende diversi gruppi etnici, includi Javanese, Cinese e Betawi. Buona giornata."

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald è in uscita nei cinema italiani il 15 novembre, il film è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà da Neww York a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt Scamander, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.
Nel cast ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Jude Law, Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner e Brontis Jodorowsky.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!