Animali Fantastici, Yates: "Nel sequel non si parlerà esplicitamente dell'omosessualità di Silente"

Il regista ha rivelato qualche dettaglio della sceneggiatura firmata ancora una volta da J.K. Rowling.

Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, una foto del film che ritrae Silente
Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, una foto del film che ritrae Silente

Il regista David Yates ha svelato che nella sceneggiatura di Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald non sono presenti riferimenti espliciti all'omosessualità di Silente. La scrittrice J.K. Rowling ha firmato lo script e in passato ha parlato apertamente del legame esistente tra il futuro preside di Hogwarts e Grindelwald.

Yates, intervistato da Entertainment Weekly, ha dichiarato: "Non si affronta esplicitamente, ma credo che tutti i fan conoscano quel dettaglio. Ha avuto una relazione davvero intensa con Grindelwald quando erano ragazzi. Si sono innamorati delle rispettive idee, ideologie e come persone".

Nel sequel il personaggio è interpretato dall'attore Jude Law e il personaggio viene descritto come ribelle e fuori dagli schermi, un insegnante che ispira i suoi studenti a Hogwarts, oltre a essere pieno di intelligenza e avere un carattere molto forte.

Il sequel, in arrivo nei cinema il 15 novembre 2018, è ambientato nel 1927, anno in cui Gellert Grindelwald continua ad aumentare il numero dei propri seguaci e l'azione si sposterà a Parigi. L'unico che potrebbe fermarlo è Silente, in passato suo grande amico, e per farlo chiederà l'aiuto di Newt, interpretato dal premio Oscar Eddie Redmayne.

Nel cast del sequel ritorneranno anche Dan Fogler, Katherine Waterston ed Alison Sudol. Tra i nuovi arrivi Johnny Depp, Zoë Kravitz, Callum Turner, Brontis Jodorowsky e Claudia Kim.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!