Se c'è una cosa che tiene con il fiato sospeso i fan di Sex And The City è il ritorno di Kim Cattrall nello spin off della serie, And Just Like That, disponibile in Italia in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. La grande assente dello show di HBO Max, Samantha Jones, tornerà in un cameo in questa seconda stagione, ora in onda, e l'attrice ha svelato cos'è che l'ha spinta a indossare di nuovo i panni della donna più irriverente, emancipata e disinibita del piccolo schermo.
Intervistata durante il programma della ABC The View, ha spiegato di aver ricevuto l'invito a partecipare alla seconda stagione di And Just Like That... direttamente dal capo di HBO Max, ma di aver accettato a una specifica condizione. "Lasciatemi essere creativa - ha detto la Cattrall - e una di queste cose è stata quella di far tornare Pat Field, perché ho pensato che se devo tornare lo devo fare con lo stile di Samantha, dovevo insistere e alla fine l'abbiamo fatto".
In effetti i look di Samantha Jones sono sempre stati inimitabili, con quel misto di sensualità e classe che ha reso il personaggio iconico. Il merito è tutto di Pat Field, che è stata la costumista di Sex and the City e che attualmente sta lavorando con l'attrice nella serie Netflix Glamorous.
È stato confermato che il cameo di Kim Cattrall nella serie sarà di una sola scena e che l'attrice non interagirà con le altre tre protagoniste. Se Sarah Jessica Parker ha recentemente affermato che il ritorno di Samantha è stato insieme "nostalgico" e "gioioso", la diretta interessata ha aggiunto qualcosa in più. "Siamo stati molto attenti ai modi in cui abbiamo affrontato i personaggi che non c'erano più, ai modi in cui abbiamo invitato gli attori a tornare ed è stato davvero divertente ed eccitante, certamente nostalgico ma penso che più di questo sia stata una grande gioia".
L'attesa si fa ogni giorno più insostenibile per i fan della serie e la curiosità è alle stelle!