Alice in Wonderland, L'apprendista stregone, Robin Hood: i trailer

Spettacolo, avventure mozzafiato, duelli, combattimenti all'ultima magia e paesaggi incantati. Ecco il cinema che ci attende, almeno a giudicare dai nuovi trailer di Alice in Wonderland, L'apprendista Stregone e Robin Hood.

A Natale sono tutti più buoni? Sarà. Intanto come regalo di Natale anticipato la Disney e Tim Burton ci offrono il primo full trailer dell'atteso Alice in Wonderland, trasposizione del classico di Lewis Carroll che ormai abbiamo apprezzato in numerose versioni, animate e non. Adesso siamo curiosi di vedere cosa combinerà Burton, avvezzo a rappresentare il mondo dell'infanzia attraverso il suo personale filtro dark e un po' cattivello. Il mix perfetto per ridar vita a uno dei romanzi per ragazzi (e non) più letti di tutti i tempi. In attesa di gustarci la pellicola nelle sale il prossimo marzo in tutto lo splendore del Disney Digital 3D, possiamo apprezzare le incredibili scenografie del Paese delle Meraviglie in cui vengono immersi i fiabeschi personaggi, a partire da quello che prevediamo essere il vero mattatore della vicenda, l'eccentrico Cappellaio Matto dalla folta chioma rossiccia e dagli occhi gialli dietro cui si cela l'inconfondibile Johnny Depp. A interpretare Alice è l'australiana Mia Wasikowska, praticamente sconosciuta ai più fino al casting del film di Burton e ora richiestissima ancor prima dell'uscita di Alice in Wonderland nei cinema. Alla compagna di Burton Helena Bonham Carter tocca il ruolo dell'arcigna Regina Rossa, mentre la dolce Anne Hathaway, new entry tra le star dirette dal regista di Big Fish, interpreta la Regina Bianca. Tra gemelli paffuti, Stregatti sonnacchiosi e mirabilanti battaglie nel Paese delle Meraviglie, la fiaba di Tim Burton ci attende nei cinema a partire dal 5 marzo. E noi non vediamo l'ora che arrivi il momento.


Il trailer è disponibile anche in versione italiana:

On line anche il trailer di un'altra fiaba decisamente meno suggestiva e più metropolitana, che vede ancora lo zampino di casa Disney. L'apprendista stregone, prodotto dal vero stregone Jerry Bruckheimer, è ambientato nella New York contemporanea dove il potente stregone Balthazar Blake decide di assumere un timido e riluttante studente del college (Jay Baruchel) come apprendista. Il ragazzo dovrà imparare rapidamente i segreti della magia per contrastare le forze del male che si preparano a scatenarsi dando vita a una lotta senza confini. Lo stregone metropolitano ha il volto trasandato della star Nicolas Cage, potente e pericoloso artefice di strabilianti magie che vediamo all'opera nella seconda parte del trailer, il quale unisce immagini suggestive di una scintillante Manhattan notturna e spettacolari scene di incantesimi e combattimenti ricche di effetti speciali. Solo un assaggio di quello che ci attende al cinema la prossima estate. L'apprendista stregone, diretto da Jon Turteltaub, vede nel cast anche l'inglese Alfred Molina nei panni del cattivo di turno, mentre la bella Monica Bellucci vestirà ancora una volta i panni di un'incantevole strega

Ed ecco la versione in lingua italiana:

Dopo le peripezie produttive sorte durante la lavorazione dell'ambizioso Robin Hood, diretto da Sir Ridley Scott, temevamo di non veder mai neppure un fotogramma della famigerata pellicola, ma finalmente siamo stati smentiti. Il primo trailer del kolossal girato nel Regno Unito è apparso a sopresa sul web e finalmente anche noi possiamo gustarci il possente Russell Crowe, qui nei panni del leggendario arciere che e ruba ai ricchi per dare ai poveri e combatte per la libertà dall'oppressione e dall'ingiustizia. Il trailer mozzafiato ci permette di godere della ricostruzione degli ambienti, praticamente perfetta, così come lo sono gli splendidi tagli, i movimenti di macchina e i punti di vista scelti, ma la cosa non ci stupisce a giudicare dalla perizia e dal puntiglioso talento di Scott. In una pellicola che, fin dalle prime immagini, si dimostra incredibilmente suggestiva sul piano visivo, l'attenzione andrà a concentrarsi sulla trama e sulla scelta degli interpreti: il 'gladiatore' Crowe, protagonista assoluto della pellicola, e la leggiadra Lady Marian/Cate Blanchett, preferita da Crowe - non a torto - alla più giovane e moderna Sienna Miller. Se le notizie contrastanti che giungevano dal set ci avevano impensierito non poco, questo primo incredibile trailer promette decisamente bene. Non ci resta che attendere il 14 maggio, quando finalmente potremo vedere al cinema il kolossal dedicato all'eroico Robin Hood.