Solo una manciata di uscite, per il nuovo weekend cinematografico, ma tutte diverse: da una parte il disimpegno con Jack Black e il cast del nuovo film di Brizzi, dall'altra il cinema d'autore con Inarritu e Leigh.
Il simpatico Black è l'ingombrante protagonista de I fantastici viaggi di Gulliver in 3D, accanto alla "lillipuziana" Emily Blunt, una rivisitazione del popolare romanzo di Jonathan Swift. Fausto Brizzi invece dirige la sua seconda commedia dedicata alla guerra dei sessi, che vede nel cast alcuni degli attori brillanti più amati dal nostro pubblico, tra cui Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Nancy Brilli e il duo Ficarra & Picone. Al centro di Femmine contro Maschi, diverse storie, tra cui quella di una donna che approfitta di una grave amnesia di suo marito per trasformarlo nell'uomo ideale, e quella di due divorziati costretti a recitare la parte della coppia perfetta davanti alla mamma di lui, una signora anziana e malata.
Si cambia registro con Biutiful e Another Year, entrambi presentati a Cannes lo scorso anno: il primo, che è valso una candidatura agli Oscar a Javier Bardem per la sua interpretazione di Uxbal, un malato di cancro che si vede costretto a occuparsi in fretta del futuro dei suoi figli e di sua moglie, è diretto da Alejandro González Iñárritu, già autore dell'acclamato 21 Grammi - Il peso dell'anima. Another Year invece, è l'ultimo lavoro del regista inglese Mike Leigh, e come suggerisce il titolo è incentrato sulle vicende di una coppia e dei loro amici e familiari, che si svolgono nel giro di un anno.