Ahsoka, svelato il possibile episodio in cui tornerà Anakin Skywalker

Con molta probabilità saranno dei flashback in live action legati al periodo delle Clone Wars.

Ahsoka, svelato il possibile episodio in cui tornerà Anakin Skywalker

Debutterà oggi su Disney+ alle 18 ora americana (3 di mattina in Europa) Ahsoka, serie TV ambientata nel vasto universo di Star Wars e incentrata sull'amato personaggio interpretato da Rosario Dawson. Chi ha visto la serie animata Clone Wars conosce benissimo il rapporto allieva/maestro tra Ahsoka Tano e Anakin Skywalker ed è già stato confermato che Hayden Christensen tornerà a vestire i panni. Ma quale sarà l'episodio in cui i fan potranno rivederlo in azione?

Un'indicazione potrebbe essere arrivata proprio da Disney+ che ha annunciato l'arrivo di uno speciale intitolato Master and Apprentice: A Special Look at Ahsoka, previsto per il 15 settembre. Con molta probabilità, dunque, Anakin apparirà nell'episodio 5 di Ahsoka, in uscita sempre in quella settimana.

Ahsoka: prequel o sequel di The Mandalorian? Facciamo chiarezza sulla timeline

Un altro dettaglio non da poco consiste nel fatto che l'episodio 5 sarà diretto da Dave Filoni, autore proprio di Clone Wars e Rebels, due delle serie animate più amate dai fan di Star Wars.

Di cosa parla Ahsoka

Ahsoka è ambientata dopo la caduta dell'Impero, e ha come protagonista Rosario Dawson. Gli episodi seguono l'ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano mentre indaga su una minaccia nascente in una galassia ormai vulnerabile. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.

Il villain principale sarà il Grand'Ammiraglio Thraw, interpretato da Lars Mikkelsen. Grazie a Star Wars Rebels il Grande Ammiraglio Thrawn è rientrato nell'attuale canone dell'era Disney. Questa serie, infatti, segna il debutto live-action del personaggio che viene presentato come "erede dell'Impero" e rivelerà cosa ne è stato di Thrawn dopo che lui ed Ezra Bridger sono stati trascinati nell'iperspazio dal misterioso Purrgil.