Netflix ha condiviso nel corso dell'evento TUDUM il primo trailer ufficiale di 3 Body Problem (Il problema dei tre corpi), adattamento seriale dell'omonima trilogia di romanzi di Liu Cixin sviluppato per il colosso dello streaming dagli autori de Il trono di spade, David Benioff e D. B. Weiss.
Il filmato, a dir poco impressionante e spettacolare, rende perfettamente bene l'idea che lo show vuole trasmettere: una produzione imponente al servizio di una narrazione solida e profonda.
Le prime scene ci mostrano la Cina degli anni '60 della rivoluzione culturale e mostrano la protagonista Ye, una scienziata allontanata per le sue idee politiche che è a capo di un progetto volto a intercettare vita intelligente nello spazio.
Alle sequenze ambientate nel passato se ne alternano altre che si svolgono nel presente e che sembrano mostrare il videogame di realtà virtuale chiamato Tre Corpi attorno cui ruota la narrazione del romanzo. Infine, altre scene sembrano essere ambientate in un futuro distante. La sequenza finale mostra l'intero esercito cinese sollevato in aria come in una sorta di piaga apocalittica.
Il problema dei tre corpi arriverà su Netflix nel gennaio 2024.
David Benioff e D.B. Weiss hanno firmato la sceneggiatura insieme ad Alexander Woo, co-creatore della serie AMC The Terror. Tra i produttori dello show troviamo il regista di Cena con delitto - Knives Out Rian Johnson, Ram Bergman, la Plan B di Brad Pitt, Jeremy Kleiner e Dede Gardner e l'attrice Rosamund Pike che produrrà con la sua Primitive Streak.
Del cast fanno parte Jess Hong, Benedict Wong, Jovan Adepo, Alex Sharp e John Bradley, tra gli altri. La prima stagione sarà composta da otto episodi da un'ora ciascuno.
Il problema dei tre corpi: il produttore cinese della serie Netflix è stato avvelenato?
"La trilogia di Liu Cixin è la serie di fantascienza più ambiziosa che abbiamo letto perché conduce i lettori in un viaggio dagli anni '60 fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro piccolissimo pianeta alle frange lontane dell'universo. Non vediamo l'ora di trascorrere i prossimi anni della nostra vita portando questo universo in vita per il pubblico di tutto il mondo", hanno commentato i due autori.