The Terror 2018

N/D
3.5/5
Stagioni
Episodi
Locandina di The Terror

The Terror è una Serie TV di genere Drammatico, Horror creata da David Kajganich e Soo Hugh con Jared Harris e Ciarán Hinds, trasmessa dal 2018 in USA. La produzione di The Terror è attualmente in corso. Sono state prodotte 2 stagioni per un totale di 20 episodi.

Genere
Drammatico , Horror
Creatori e soggettisti
David Kajganich, Soo Hugh
Attori
Jared Harris, Ciarán Hinds, Tobias Menzies, Christos Lawton, Matthew McNulty, Edward Ashley, Caroline Boulton, Mikey Collins, Kevin Guthrie, Declan Hannigan
Stagioni
2
Episodi
20
Durata episodio
60 Min
Stato
In corso
Prima messa in onda italiana
Trasmessa per la prima volta in Italia il 26 Marzo 2018 dalla piattaforma in streaming Amazon Prime Video
Prima messa in onda originale
25 Marzo 2018
Paese
USA

Trama

La trama di The Terror (2018). Adattamento del romanzo omonimo di Dan Simmons, la serie drammatica a sfondo horror è di tipo antologico e ogni stagione racconterà di una nuova storia con nuovi personaggi.
la prima stagione narra di una spedizione della Marina Britannica nei mari artici; durante le loro ricerche scopriranno l'esistenza di un mostruoso predatore. Nella seconda, intitolata Infamy, di parla dell'internamento dei cittadini americani di discendenza giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale.

The Terror è una serie horror antologica, in onda su AMC negli Stati Uniti e disponibile su Amazon Prime Video in Italia. La prima stagione, basata sull’omonimo romanzo storico dalle tinte fantasy-horror, parla di una spedizione nell’Artico a metà dell’Ottocento, durante la quale l’equipaggio, guidato dal capitano Francis Crozier, deve fare i conti con minacce geografiche e ultraterrene. La seconda stagione, sottotitolato Infamy, è invece ambientata negli Stati Uniti durante la Seconda Guerra Mondiale, e parla di un’entità maligna del folclore nipponico che tormenta una comunità di americani di origine giapponese, arrivando a seguirli persino nei campi di internamento istituiti dal governo statunitense dopo l’attacco di Pearl Harbor.

Stagioni ed episodi

The Terror è una serie TV attualmente in corso composta da 2 stagioni. Uscita in USA il 25 Marzo 2018. Trasmessa per la prima volta in Italia il 26 Marzo 2018 dalla piattaforma in streaming Amazon Prime Video.

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Stagione 1 10 25 Marzo 2018 26 Marzo 2018
Stagione 2 10 12 Agosto 2019 16 Agosto 2019

Recensione

L'esplosione delle televisioni via cavo prima ed i canali streaming poi ha permesso un netto aumento delle produzioni seriali di genere, tanto che tra gli show più seguiti ed apprezzati degli ultimi anni possiamo annoverare titoli come Il trono di spade e The Walking Dead. E proprio dalla AMC, la stessa rete che ha dato vita alla serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, arriva ora una nuova ambiziosa produzione, che affronta però il genere e la tensione in modo completamente diverso, più sottile e opprimente, immergendoci nell'incubo dell'isolamento vissuto dai suoi protagonisti. Leggi anche: The Walking ...

Continua a leggere The Terror ci porta in un sottile incubo fatto di isolamento e mistero

Cast

Jared Harris Jared Harris Francis Crozier
Ciarán Hinds Ciarán Hinds John Franklin
Tobias Menzies Tobias Menzies James Fitzjames
Christos Lawton Christos Lawton George Hodgson
Matthew McNulty Matthew McNulty Little
Edward Ashley William Gibson
Caroline Boulton Caroline Boulton Lady Ann
Mikey Collins Robert Golding
Kevin Guthrie Kevin Guthrie Peglar
Declan Hannigan Le Vesconte

Vai al cast completo di The Terror

Accoglienza

Attualmente The Terror ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

Premi e nomination

I premi vinti da The Terror e le nomination:

Movieplayer.it Awards (2019)
2 nomination, 0 premi vinti

Altri 2 premi

Critica

The Terror è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 8.1 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa