
L'attrice ha debuttato a dieci anni in un ruolo non accreditato nella miniserie True Women - Oltre i confini del West, ma ha subito colto l'occhio degli addetti ai lavori e ha cominciato a comparire in numerose produzioni, fino ad accumulare oltre settanta ruoli in altrettante produzioni.
L'attrice lavora anche come cantante, cantautrice e personalità televisiva ed è la sorella maggiore di Hilary Duff. Dopo aver recitato in numerosi corti e serie TV, tra cui spiccano Boston Public, il medical drama Chicago Hope e Third Watch si è ritrovata sul set con sua sorella Hilary nella serie Lizzie McGuire. Nel 2004 ha vinto il premio Teen Choice Award per il ruolo nel cult Napoleon Dynamite.
Il pubblico internazionale la ricorda soprattutto per il suo ruolo ricorrente nella serie TV Settimo Cielo. La carriera di Haylie si estende anche al teatro, in particolare è comparsa a Broadway nel musical Hairspray nel 2006 e "Love, Loss, and What I Wore" nel 2010. Come compositrice ha contribuito a diverse colonne sonore e ha firmato alcuni brani per la sorella Hilary.
Più recentemente ha cambiato direzione per dedicarsi alla cucina, pubblicando il blog "Real Girl's Kitchen" che è diventato un vero e proprio programma TV nel 2014, pubblicando anche un libro omonimo. Dalla cucina al cucito, Haylie è anche co-fondatrice di una linea di abbigliamento per bambini, la Little Moon Society, mostrando ancora una volta la sua notevole versatilità e curiosità professionale.
2007 Candidatura Peggiore attrice per Material Girls
2007 Candidatura Peggiore coppia sullo schermo per Material Girls
2006 Candidatura Rivelazione televisiva per Settimo cielo
2005 Premio Miglior attrice rivelazione per Napoleon Dynamite
2009 Recitazione
2009 Recitazione
2006 Recitazione, Produzione
2004 Recitazione
L'attrice americana, sorella di Hilary Duff, sarà conduttrice di un nuovo show di MTV che ospiterà le aspiranti protagoniste di un musical ispirato a La rivincita delle bionde.
L'attore newyorkese sarà nel cast di un horror indipendente di prossima produzione. Accanto a lui anche Haylie Duff, Tom Sizemore.