The Suicide Squad - Missione Suicida è un film del 2021 diretto da James Gunn con Sylvester Stallone e Viola Davis. Durata: 132 min. Distribuito in Italia da Warner Bros. Paese di produzione: USA.
Belle Reve è la prigione con un record molto particolare: quello del tasso di mortalità più alto degli Stati Uniti. Qui sono rinchiusi i peggiori supercriminali, ed è qui che Amanda Waller "recluta" i suoi agenti per la speciale Task Force dove le missioni suicide sono all'ordine del giorno. Sotto il comando del colonnello Rick Flag, i supercriminali Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e Harley Quinn, si recano sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte.
Dopo le straordinarie avventure narrate nel capitolo precedente, è tempo di riunire una nuova Squadra di criminali da spedire in una missione suicida.
Per trovare detenuti disposti a tutto ci si può rivolgere alla prigione di Belle Reve, un posto talmente malfamato da avere un tragico primato, ovvero il carcere con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti. Per far parte della segreta e oscura Task Force X verranno così scelti gli “ospiti più illustri” del penitenziario: Bloodsport, Captain Boomerang, Peacemaker, Ratcatcher 2, Savant, King Shark, Blackguard, Javelin e, per chiudere in bellezza, la criminale più affascinante e pericolosa tra tutte, Harley Quinn.
Armata di tutto punto e addestrata sulle scelte che dovranno essere intraprese, la Squadra viene assemblata e catapultata sulla remota isola di Corto Maltese, lì dove le insidie si trovano un passo dopo l’altro. In una giungla zeppa di forze di guerriglia e avversari da affrontare, si nascondono alcuni tra i personaggi più temibili per il governo statunitense, da abbattere senza alcun indugio. Sotto il comando del colonnello Rick Flag, al vertice dell’operazione sarà ancora una volta Amanda Waller a manovrare le fila, adesso decisamente più esperta dopo aver imparato come gestire dei criminali durante la prima missione suicida e posta successivamente in guardia da Bruce Wayne dopo un fugace colloquio.
Tra imprevisti, uccisioni ed esplosioni, Harley Quinn e la Squadra dovranno inoltrarsi nell’isola e concludere il compito assegnato loro dal governo, ma ogni passo falso potrebbe costare decisamente carissimo: dovranno infatti guardarsi le spalle dai rivali, dalla Waller o addirittura da loro stessi. Per salvarsi, infatti, tutti sono disposti a qualunque azione, compresa quella - se necessario - di trovare delle ragioni per eliminare uno o più compagni di missione...
Quando è stato annunciato che James Gunn avrebbe diretto il nuovo film dedicato al gruppo di folli super cattivi DC, la scelta ci è sembrata perfetta da estimatori del lavoro fatto dall'autore dall'altra parte della barricata dei cinecomics e, in questa recensione di The Suicide …
Leggi la recensione completa
(4.0 stelle su 5)
Attualmente The Suicide Squad - Missione Suicida ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
The Suicide Squad - Missione Suicida è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
The Suicide Squad - Missione suicida
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
The Suicide Squad - Missione suicida
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
The Suicide Squad - Missione suicida
2021 - Warner Bros
Contiene 2 Ore e 12 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Al momento non ci sono piani per assegnare il personaggio di Harley Quinn a un'altra attrice.
Il regista è intervenuto via social per rassicurare tutti e smentire un rumor che si era diffuso nelle ultime ore.
L'attore si è detto più che interessato a entrare a far parte del nuovo DC Universe di James Gunn nei panni di un personaggio completamente diverso.
I fan di Zack Snyder sul piede di guerra perché il film di Suicide Squad che sarà disponibile su Netflix dal 1 dicembre è quello 'sbagliato'
Mentre il destino del personaggio, dopo l'ultima apparizione in The Suicide Squad (2021), risulta attualmente incerto, proviamo ad immaginare come potrebbe tornare nel nuovo universo supereroistico.