Tutti i contenuti su Precious (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
In alta definizione il film di Lee Daniels che ha ottenuto oltre 60 riconoscimenti internazionali. L'edizione è di tutto rispetto, con un buon comparto tecnico e quasi un'ora di contenuti speciali.
Eccoci giunti al momento tradizionale della proclamazione dei film più amati dalla redazione del nostro webmagazine; stavolta la top 10 diventa una top 20, guidata da The Social Network di David Fincher.
Arriva il primo cinepanettone delle Feste e la fiaba di Rapunzel, ma anche due storie forti come il pluripremiato Precious e il durissimo The Killer Inside Me. Lodovini contesa tra Argentero e Gassman in La donna della mia vita.
Tra i tantissimi trailer in uscita, alcuni accompagnano i film presenti in cartellone a Roma, come La scuola è finita. Spazio al genere fantastico con Skyline e la versione italiana di Cotton, ma anche al biopic e al documentario.
Sei statuette a The Hurt Locker, per un'edizione da primato, considerato che si tratta del primo Oscar vinto da una regista donna nella storia. Tre Oscar ad Avatar e a Sandra Bullock e Jeff Bridges. Per la fotografia di Avatar, premiato l'italiano Mauro Fiore.
Dopo aver spopolato agli Indipendente Spirits Awards, il film di Lee Daniels si aggiudica due statuette agli Academy Awards 2010, per l'attrice non protagonista Mo'nique e la sceneggiatura.
Cinque riconoscimenti per il film di Lee Daniels interpretato da Mo'nique e Gabby Sidibe. Premiati anche Crazy Heart, 500 giorni d'estate e An Education.
Precious di Lee Daniels sarà il film di apertura del 20° Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina che si terrà a Milano dal 15 al 21 marzo.
Annunciate le candidature dell'82esima edizione degli Academy Awards: a nove menzioni i due principali contendenti, ma il film della Bigelow centra le nomination di maggior peso. Seguono a 8 Bastardi senza gloria e a 6 Precious e Tra le nuvole.
The Hurt Locker, Precious, Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Avatar: ecco la cinquina dei candidati ai DGA awards, anticamera degli Oscar.
La stagione degli awards prosegue con le nomination del primo Guild, il SAG. A ottenere più menzioni da parte degli attori di Hollywood sono Bastardi senza gloria, Tra le nuvole e Precious.
Lo storico American Film Institute ha rivelato le proprie preferenze per l'anno che sta per concludersi, e non manca qualche sorpresa.
Tra menzioni prevedibili e sorprese dell'ultimo momento, gli Spirit promuovono anche quest'anno il meglio del cinema indipendente targato stelle e strisce.
La cantante conquista il Capri Award '09 per la sua interpretazione nel film 'Precious'. Lunedì 28 dicembre serata di gala in suo onore alla Certosa.
Le premesse della nuova, avvincente awards race, al via in questi giorni con le prime selezioni da parte di enti e associazioni filmiche. Al via in questi giorni la lunga corsa verso gli Oscar del 7 marzo prossimo.
Il musical felliniano di Rob Marshall incassa undici candidature in una edizione dei Satellite in cui nel complesso si impongono i film indipendenti. In ambito televisivo, emerge su tutti la novità dell'anno, Glee.
Il disaster movie 'definitivo' di Roland Emmerich è senza rivali al botteghino: debutta con numeri straordinari in Italia, e fa registrare una performance ottima in patria.
Due milioni di euro all'esordio per il film con protagonista uno straordinario Johnny Depp. Negli Stati Uniti si apre la stagione delle feste con A Christmas Carol di Robert Zemeckis.
Halloween è ormai alle spalle, e si guarda già al Natale con 'A Christmas Carol' nuovo film d'animazione firmato da Robert Zemeckis; nonostante questo però, nelle sale USA arrivano altre due pellicole da brivido come The Fourth Kind e The Box, interpretati da Milla Jovovich e Cameron Diaz. Tra le altre uscite di questo week-end figurano inoltre 'L'uomo che fissa le capre' e 'Precious', che ha già conquistato pubblico e critica di numerosi festival, ed è stato distribuito in una manciata di sale.
Il film di Lee Daniels conquista il pubblico canadese. Tra le pellicole premiate anche il documentario The Topp Twins e The Loves Ones di Sean Byrne.