Tutti i contenuti su Fantozzi (1975): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Secondo Neri Parenti i film di Fantozzi erano politicamente scorretti e oggi non sarebbe più possibile realizzarli, principalmente a causa delle piattaforme streaming.
Paolo Villaggio è stato uno dei più grandi attori comici dello spettacolo italiano. Nel novantesimo anniversario della sua nascita, riscopriamo i migliori film dell'artista genovese.
Infinity+ celebra i 90 anni dalla nascita di Paolo Villaggio con l'edizione restaurata in 4K di Fantozzi di Luciano Salce.
Su Infinity+, è arrivata la Collection Bianco, rosso e Natale: una collezione di commedie italiane per passare le feste in famiglia con tanti sorrisi. Tra film prettamente natalizi, commedie cult entrate nella storia e grandi successi degli ultimi anni, ecco 5 commedie da non perdere.
La recensione di Fantozzi in blu-ray: da Mustang arrivano le edizioni con i due restauri del 2015 e del 2021, quest'ultima davvero ottima; ecco tutte le differenze sul fronte video e gli extra presenti.
Italia-Inghilterra è a un passo e noi, come Fantozzi, ci chiediamo: qual è l'immancabile kit del vero tifoso nell'immaginario del cinema tricolore? A darci una mano ci pensa Paolo Villaggio.
Roma rende omaggio a Paolo Villaggio intitolando il tratto di Tangenziale Est al ragionier Ugo Fantozzi: una delle iniziative dedicate all'attore scomparso 4 anni fa.
Paolo Villaggio: a Genova gli artisti Rosk e Loste hanno realizzato un murales su Fantozzi nel quartiere Certosa.
È morto oggi a 90 anni l'attore Paolo Paoloni celebre per aver interpretato il Megadirettore Galattico nella saga di Fantozzi
Una commemorazione al mitici personaggio creato da Paolo Villaggio per una serata calcistica molto speciale.
Infinity rende omaggio alla comicità paradossale dei personaggi tragicomici interpretati da Paolo Villaggio in alcune tra le sue più celebri pellicole.
Un nostro piccolo omaggio all'uomo dietro uno dei più grandi e riconoscibili simboli del cinema italiano. Una persona intelligente, arguta e sferzante, che dietro quel sorriso sempre bonario celava tanta malinconia.
L'attore, indimenticabile volto del cinema comico nostrano, aveva lavorato anche con Ermanno Olmi, Fellini, Wertmuller, Monicelli e Ferreri, tra gli altri. Con "Fantozzi" aveva portato sullo schermo un tragicomico ritratto di italiano medio.
La mitica poltrona era stata esposta anche al MoMa di New York. Sarà stata anche comoda, ma dai film con Paolo Villaggio si evince una certa difficoltà nell'uso che l'ha resa un tormentone della commedia all'italiana.
In occasione delle imminenti Olimpiadi di Rio 2016, abbiamo deciso di allestire dei podi per cinefili, assegnando le nostre medaglie alle pellicole capaci di cogliere lo spirito di tantissimi sport.
Gli organizzatori come Filini e gli assenteisti più fantasiosi, le vamp come la Signorina Silvani e i seduttori come Franchino, la poltrona in pelle umana, il rutto libero e tante altre tragiche realtà che ci appartengono.
Nella giornata di chiusura della del Festival di Roma, Paolo Villaggio e Anna Mazzamauro hanno incontrato il pubblico per celebrare i 40 anni dall'uscita del cult di Luciano Salce: una conversazione dai toni agrodolci sulla figura di Fantozzi fra passato e presente, ma anche sull'incertezza per il futuro.
Alla Festa del Cinema di Roma sono stati presentati i primi due film di Fantozzi in versione restaurata. E in attesa che vengano ridistribuiti nelle sale cinematografiche, noi abbiamo incontrato i due storici protagonisti per una piacevole chiacchierata.
Grazie ad Eagle Pictures i primi due capitoli della saga del ragioniere più famoso e sfigato d'Italia tornano al cinema questo autunno, con due uscite evento.
Tom Hanks arriva in prima serata e in prima televisiva su Sky Cinema 1 lunedì 20 luglio; tra le prime visioni di Sky Cinema, anche Si può fare l'amore vestiti? (Domenica 19) e Cha Cha Cha (martedì 22).