Inghilterra-Italia con frittatona di cipolle e birra gelata: a Firenze il menù ispirato a Fantozzi

Una commemorazione al mitici personaggio creato da Paolo Villaggio per una serata calcistica molto speciale.

Calze, mutande, vestaglione di flanella, cena a base di frittatona di cipolle e birra gelata. Chi di noi non ha mai riprodotto a casa propria la ricetta di Fantozzi per godersi una partita di calcio in libertà?

Ebbene, nel corso dell'amichevole Inghilterra - Italia qualcuno ha pensato di istituzionalizzare l'evento. Il Mad, locale dell'oltrarno fiorentino, ha deciso di riproporre il menù a base di birra e frittata di cipolle trasmettendo la partita, eccezioni uniche nella storia del bar. La serata calcistica si è così trasformata in un omaggio alla creatura di Paolo Villaggio e i tifosi si sono così prestati al gioco infarcendo la serata di battute e citazioni fantozziane.

Leggi anche: Siamo tutti Fantozzi: 15 tormentoni che descrivono l'italiano medio

La partita, tra l'altro, non è stata certo scelta a caso. Nel film con Villaggio, il ragioner Fantozzi si apprestava a guardare una partita fra Inghilterra e Italia trasmessa da Wembley quando veniva interrotto dallo squillo del telefono che gli preannunciava l'ordine di andare al cineforum aziendale per vedere La corazzata Potëmkin. Il suo giudizio sul capolavoro russo ce lo ricordiamo tutti.

Leggi anche: In ricordo di Paolo Villaggio e Fantozzi: 92 minuti di applausi sono troppo pochi

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!