Tutti i contenuti su Avatar (2009): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Il rapporto tra padri, madri e figli, il senso di protezione, il modo in cui interpretare il ruolo di genitore: Avatar 2 - La via dell'acqua parla anche di questo; e ci sono altri film di James Cameron che in passato hanno toccato questi temi.
Il regista James Cameron ha commentato in modo ironico le dichiarazioni di Matt Damon, che ha rivelato di aver perso milioni di dollari dopo aver rifiutato di recitare in Avatar.
Avatar - La via dell'acqua è pronto al suo debutto nelle sale di tutto il mondo. Ma quali sono i cinque film più importanti nella carriera del regista James Cameron?
Matt Damon decise di non recitare in Avatar perdendo il 10% degli incassi e, di conseguenza, quasi 300 milioni di dollari: James Cameron ha recentemente parlato della star del cinema.
Sapevate che il primo Avatar del 2009 ha fatto cadere moltissimi spettatori in depressione? La storia di James Cameron ha ispirato qualcosa che va ben oltre lo schermo cinematograifco.
Avatar: La via dell'acqua, il film che abbiamo atteso per tredici anni, è finalmente alle porte: il 14 dicembre uscirà in tutto il mondo. Anni fa, ancora a caldo, poche ore dopo aver visto Avatar, dicevamo tutti che avrebbe cambiato la storia del cinema, ed è stato proprio così.
Stephen Lang ha deciso di anticipare qualche dettaglio interessante riguardo al ritorno del colonnello Miles Quaritch nel sequel di Avatar.
La simbologia in Avatar e il tema ambientalista sta alla base della scrittura di James Cameron: andiamo a vedere in che modo.
Secondo James Cameron, Avatar: La via dell'acqua è stato un investimento decisamente rischioso; il film dovrà incassare almeno 2 miliardi di dollari anche solo per recuperare i soldi investiti nella produzione
Il regista James Cameron ha ricordato la sua reazione quando un executive di Fox gli ha chiesto di diminuire la durata del film Avatar.
La storia dell'arco è antica quanto la storia del mondo. In Avatar il parallelismo con le tecniche dei nativi americani, e non solo, è totale.
Il regista di Avatar, James Cameron, rivela di aver trascorso un anno a realizzare un sequel, The Higher Ground, poi buttato nel cestino per ricominciare tutto da capo.
Avatar ha superato i 2,9 miliardi di dollari al botteghino mondiale: il film di James Cameron sta per diventare il primo della storia del cinema a superare i 3 miliardi al box office.
Soprattutto in Italia, gli spettatori prediligono una visione davvero alternativa allo streaming, cercando qualità e spettacolarità. Concetto riassunto nel milione e mezzo incassato da Avatar re-release, a quasi tredici anni dall'uscita. E qui torna forte il discorso dell'experience legata alla sala, tra IMAX, 3D e cocktail da bere durante la visione. Solo fronzoli lontani dalla cinefilia dura e pura? Beh, se servono a (ri)portare il pubblico al cinema...
Siete curiosi di Avatar: La Via dell'Acqua? Andando al cinema a vedere la riedizione del primo film avrete la possibilità di vedere una scena inedita prima della sua uscita ufficiale.
Il ruggito di Avatar conquista il box office italiano, il film torna al cinema in una riedizione che attira i fan incassando 1,6 milioni di euro.
Avatar torna nelle prime posizioni delle classifiche globali, la riedizione dell'epico sci-fi nei cinema frutta altri 30, 5 milioni di incassi.
Il pubblico americano non ha tenuto conto dei rumor che hanno circondato Don't Worry Darling e il suo litigioso cast e ha premiato il film con un debutto da 19,2 milioni al box office USA, sorpresa Avatar che torna nelle sale e incassa altri 10 milioni.
Dal 18 al 22 settembre il biglietto cinema costa 3,50 euro. Lo scopo? Provare a riavvicinare la platea al grande schermo. Ma, tra format anacronistici (in Francia lo fanno dal 1985) e scarsità di titoli da grande pubblico, la rassegna rischia di essere un tentativo dall'efficacia limitata.
A tre mesi dall'uscita cinematografica de La via dell'acqua, Avatar torna in sala dopo 13 anni dal suo debutto, richiamando il grande pubblico a rivivere l'emozione della scoperta di Pandora.