Tutti i contenuti su Arancia meccanica (1971): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Durante il Torino Film Festival Malcolm McDowell ha raccontato che Mick Jagger si era messo in testa di voler interpretare l'Alex di Arancia Meccanica.
La recensione di Arancia Meccanica in 4K UHD: per la collana Titans of Cult targata Warner il capolavoro di Kubrick è uscito in una favolosa steelbook con due spille smaltate e un video davvero stupendo.
Da oggi 1 gennaio arrivano Arancia Meccanica e Barry Lyndon su Amazon Prime Video: disponibili in streaming i capolavori senza tempo di Stanley Kubrick!
L'interprete di Arancia meccanica Malcolm McDowell ha confessato di aver odiato il film per i primi dieci anni a causa dell'incredibile successo ottenuto che aveva cancellato ogni altro suo progetto nella mente del pubblico.
Sui social è scoppiata una piccola polemica dopo l'uscita del trailer di Space Jam: New Legends, dove appaiono anche i drughi di Arancia meccanica, inseriti dopo l'esclusione di Pepè le Pew.
Qual è il significato del titolo di Arancia meccanica, il film di Stanley Kubrick basato sul libro di Anthony Burgess, che è diventato talmente iconico da essere utilizzato fuori da contesti cinematografici?
Torna in TV, stasera su Italia1 in seconda serata, alle 23:44, Arancia Meccanica, il capolavoro proibito del 1971 di Stanley Kubrick.
Joker, Arancia Meccanica, Il Cavaliere Oscuro - Il ritorno e i film che hanno lasciato una cicatrice nella storia del cinema, tra psicosi collettive e veri atti di violenza.
Il sequel del libro Arancia Meccanica è stato trovato tra le carte inedite dell'archivio di Anthony Burgess: per gli studiosi è una scoperta eccezionale.
Da oggi 1 aprile arriva Arancia Meccanica su Netflix: disponibile in streaming il capolavoro senza tempo di Stanley Kubrick, datato 1971.
I 25 film che non hanno vinto l'Oscar nonostante avessero ricevuto più nomination, tra capolavori e pellicole memorabili.
Il 26 luglio 1928 nasceva Stanley Kubrick: cinque fotogrammi iconici per dimostrare come i suoi film abbiano lasciato un'impronta indelebile nel nostro immaginario.
Per festeggiare i 95 anni della major, arrivano in esclusiva su Amazon e Dvdstore 13 capolavori in blu-ray con nuove cover metalliche raffiguranti bellissime immagini iconiche, da Kubrick a Spielberg, da Nolan a Scorsese.
Amata, odiata, attesa, detestata. La più celebre kermesse canora nazionale ci offre lo spunto per giocare tra musica e cinema, alla ricerca di ipotetici concorrenti di un'edizione tutta cinefila.
Masterclass, Anteprime nazionali, Notte del Cinema e tanta musica. Tra gli ospiti Isabella Ragonese e i registi di Sicilian Ghost Story.
Timida e schiva, la costumista quattro volte premio Oscar si racconta svelando i segreti del rapporto sul set con il maestro Kubrick.
Il 13 gennaio del 1972 la Gran Bretagna ospitava per la prima volta le sadiche scorribande di Alex e dei suoi infidi Drughi. A quasi mezzo secolo di distanza, proviamo a rievocare gli ingredienti malsani che rendono il film di Stanley Kubrick un capolavoro spietato, feroce e dannatamente attuale.
Il nuovo speciale realizzato da Movieplayer.it vi porta alla scoperta dei lungometraggi che hanno segnato la storia del cinema della Gran Bretagna.
Mentre la vittoria della Brexit al referendum nel Regno Unito segna un momento storico decisivo per la Terra d'Albione, noi vogliamo ribadire la nostra passione per il cinema inglese, ideale 'vetrina' della Gran Bretagna sul mondo, con quindici cult del passato e del presente ai quali, Brexit o meno, non vorremmo mai rinunciare.
Tra le prime televisive di Sky Cinema, il film "mostruoso" di Martin Scorsese pluri candidato agli Oscar (9 febbraio) e C'era una volta a New York (8 febbraio). Da segnalare, Blue Valentine su Rai2 (13 febbraio)