Tutti i contenuti su Anora (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
L'attrice è andata in controtendenza rifiutando la figura del coordinatore che sta acquisendo sempre più importanza sul set
Il musical di Jacques Audiard è il capofila delle nomination ai Golden Globe, in un'edizione che accanto ai favoriti della prima ora, da The Brutalist ad Anora, ha riservato diverse sorprese.
I critici di Los Angeles premiano la pellicola di Sean Baker, che trionfa anche a Boston, riconoscimenti per l'iraniano Mohammad Rasoulof e per gli attori Timothéee Chalamet e Mikey Madison.
Questa prima ondata di nomination mette subito in chiaro chi saranno i principali contendenti nel corso della stagione dei premi
Svelate le migliori serie tv e i migliori film dell'anno secondo l'American Film Institute, che quest'anno premia la diversità segnalando film indie, autori affermati e generi vari.
Il film di Sean Baker e l'horror visionario I Saw the Tv Blow in testa alle candidature, mentre nel settore televisivo domina la serie Disney+ Shogun.
Le nostre previsioni sull'awards season americana, con le classifiche aggiornate sui più probabili contendenti e i potenziali favoriti nelle categorie principali dell'edizione degli Oscar 2025.
Ciò che rende il film importante è il tempismo con il quale Sean Baker aggiorna la versione della cara vecchia fiaba dell'american dream, ormai decaduta.
Il regista e l'attrice hanno dato vita a uno dei film più belli dell'anno, premiato a Cannes con la Palma d'Oro: tra commedia e dramma, una storia indimenticabile. In sala.
In Anora, Sean Baker rivisita il modello della commedia brillante hollywoodiana in una New York caratterizzata da minoranze etniche e rigide barriere sociali.
Ecco tutte le nomination dei premi che riguardano le opere del cinema indipendente.
Il regista di Anora, film vincitore della Palma d'Oro a Cannes ha sottolineato che non c'è bisogno di supereroi ed esplosioni per fare un film per adulti
Dalla Palma d'Oro Anora al Bob Dylan di Chalamet, passando per i successi da festival di Pedro Almodóvar e Jacques Audiard, ecco alcuni fra i probabili contendenti della prossima stagione dei premi.
Le prime immagini del lungometraggio con Mickey Madison distribuito da Universal Pictures.
Grande animazione, da Cattivissimo Me a Il Robot Selvaggio, film attesissimi come Nosferatu e Wicked, ma anche la Palma d'Oro Anora: un finale di 2024 (e un inizio 2025) di ottimo livello per Universal.
Il riconoscimento (meritato) di Cannes a Sean Baker è sintomatico: il cinema USA è in crisi d'identità, e per salvarsi non guarda più ai numi tutelari (Coppola, Cronenberg, Mann, Scorsese), bensì alle nuove voci. Proprio come avvenne negli Anni Sessanta con la New Hollywood.
È Anora di Sean Baker la Palma d'Oro dell'edizione 77 del Festival di Cannes, ma sono due i premi per Emilia Perez. Tra i vincitori anche The Substance, Kinds of Kindness e The Seed of the Sacred Fig. Emozione per la Palma d'Onore a George Lucas.
Coney Island, e poi la fotografia controluce, le risate e il temperamento di Mikey Madison. Anora di Sean Baker è un altro grande film. La nostra recensione da Cannes 77.
Dal ritorno di Paolo Sorrentino al Kind of Kindness di Lanthimos, fino a Sean Baker, Noémie Merlant e Paul Schrader: ecco i film da tenere d'occhio al Festival di Cannes 2024.