Tutti i contenuti su Anora (2024): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Si parla ancora, tra ironia e dispiacere, per la mancata vittoria dell'ex Soldato Jane agli Oscar. Polemica sterile o motivata? Analizziamola.
Gli ultimii 12 mesi, con Anora e non solo, sono stati strepitosi per lo studios che, da molti, viene vista come la prima rivale dell'altro studios indipendente. Ma non è così...
Il popolare conduttore americano ha lanciato questa discutibile provocazione, come fa solitamente, nel corso della sua trasmissione televisiva
Il regista ha concepito la sua opera premio Oscar come se fossero "due film in uno" in cui, per la prima parte, era fondamentale trovare una location adatta.
La regista di Barbie vorrebbe includere nel suo prossimo film la star vincitrice dell'Oscar alla miglior attrice protagonista.
La pellicola indipendente di Sean Baker che si è portata a casa ben cinque statuette nella notte degli Oscar 2025 arriva in streaming
I verdetti dell'Academy, a partire dal trionfo di Sean Baker, hanno ricompensato un cinema indipendente e autoriale, ma anche un modello produttivo che rivendica la necessaria visibilità nelle sale.
Se non fosse per il discorso dei registi di No Other Land, l'urlo di Daryl Hannah per l'Ucraina, la dedica degli iraniani Shirin Sohani e Hossein Molayemi e un paio di riferimenti indiretti di Zoe Saldana e Adrien Brody, questa edizione è sembrata vivere fuori dal mondo.
Sul red carpet degli Oscar 2025 si è giocata un'altra partita, quella dello stile. Tra velluti sontuosi, cristalli scintillanti e qualche guizzo colorato, le star hanno puntato su eleganza e raffinatezza. Poche sorprese, molta classe: ecco chi ha lasciato il segno e chi ha fatto discutere.
Sean Baker entra nella storia degli Oscar vincendo quattro statuette personali per lo scatenato Anora, trionfatore della serata.
Mikey Madison è stata premiata agli Academy Awards per il suo ruolo in Anora di Sean Baker.
Ritorna al cinema la strepitosa commedia premiata con la Palma d'Oro: analizziamo gli elementi che hanno reso Anora il candidato da battere nella corsa all'Oscar come miglior film.
Si prospetta una delle notti degli Oscar più incerte degli ultimi anni, con partite ancora aperte in molte categorie: ecco le nostre previsioni sui vincitori e le potenziali sorprese di domenica.
Il film Anora trionfa agli Independent Spirit Awards 2025, con premi per Sean Baker e Mikey Madison. Ecco tutti i vincitori dell'edizione.
Agli Oscar sarà duello fra Anora e Conclave? Ecco una panoramica dei dieci candidati come miglior film, fra cui Emilia Pérez e The Brutalist, e delle loro effettive chance di vittoria.
Per Sean Baker la finestra di esclusiva theatrical dovrebbe essere sempre di 90 giorni, eppure proprio il suo film candidato all'Oscar ci insegna altro.
Dallo scandalo mediatico intorno a Karla Sofía Gascón all'ascesa della Mikey Madison di Anora e al grande ritorno di Demi Moore: vi presentiamo le candidate all'Oscar come miglior attrice.
Dopo gli ultimi riconoscimenti, il film di Sean Baker si mette in un'ottima posizione in vista dei prossimi Academy Awards
Dal record del film di Audiard al successo di Wicked e A Complete Unknown passando per la sorpresa Io sono ancora qui, il nostro commento su conferme e colpi di scena delle nomination di quest'anno.
Mikey Madison, protagonista di Anora, condivide la sua emozionante reazione alla nomination come miglior attrice protagonista agli Oscar 2025.