Alien: Covenant è un film del 2017 diretto da Ridley Scott con Katherine Waterston e Michael Fassbender. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. Paese di produzione: USA.
A dieci anni dal fallimento della spedizione Prometheus, che avrebbe dovuto rintracciare gli alieni precursori della vita sulla Terra, una nuova missione con un nuovo equipaggio parte a bordo dell’astronave Covenant per popolare il pianeta Origae-6. Quando però la nave viene colpita da un’esplosione stellare, l’androide Walter sveglia gli astronauti sopravvissuti dallo stato di ibernazione. E così i membri dell'equipaggio della nave-colonia Covenant scoprono quello che pensano essere un paradiso fuori dalle cartine geografiche. Il luogo, in realtà, si rivelerà un mondo dark e pericoloso il cui solo abitante è il "synthetic" David, rimasto in vita dopo la spedizione Prometheus.
Tra poco più di un mese riprenderà il viaggio cinematografico dell'Alien di Ridley Scott con un nuovo capitolo che arriva a 20 anni dall'ultimo sequel ufficiale (se non vogliamo considerare i vari spin-off con Predator e il prequel Prometheus). Eppure, in tutti questi anni di …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Prometheus 2 è: 04 Marzo 2016 (USA).
Un sequel per Prometheus - Del film Prometheus è stato annunciato un sequel. Prometheus 2 dovrebbe uscire nel 2014.
Attualmente Alien: Covenant ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Alien: Covenant è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 65 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Alien: Covenant
2017 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Alien: Covenant
2017 - 20th Century Fox
Contiene 2 Ore e 2 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Alien Antology - Steelbook
2017 - 20th Century Fox
Contiene 11 Ore e 39 Minuti di contenuti su 6 Dischi, tra cui Alien, Aliens - Scontro finale, Alien 3, Alien: La clonazione e Prometheus.
Ridley Scott ha parlato della possibilità di realizzare un sequel di Alien: Covenant, spiegando perché potrebbe essere una buona idea.
Stasera su Rai 4 in prima serata va in onda Alien: Covenant: cast e trama dell'horror di fantascienza diretto da Ridley Scott
Per il design delle creature titolari in Alien: Covenant gli artisti si sono ispirati a ciò che hanno visto in un museo italiano, a Firenze.
Una foto del copione svela che la sceneggiatura del nuovo prequel di Alien, preannunciato da Ridley Scott, è stata scritta a marzo 2020.
Alien potrebbe tornare sugli schermi, questa volta televisivi, con due serie tv che sarebbero in fase di sviluppo per conto di Hulu.