Cinema Umbertide

Programmazione completa di tutti i film nei cinema di Umbertide e di prossima uscita nelle sale. Trova il cinema a Umbertide più vicino e gli orari dei film che sono attualmente in palinsesto.

  • Un film di Stefano Mordini con Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno, Emanuele Maria Di Stefano. Durata 106 minuti. Uscita: 7 Ottobre 2021. Paese di produzione: Italia. Genere: Drammatico.

    Roma, anni '70. In uno dei quartieri residenziali della capitale si trova una scuola cattolica maschile dove le famiglie della borghesia bene di Roma iscrivono i figli convinte che in quel contesto potranno crescere protetti dai tumulti che la società sta attraversando. Di certo una rigida educazione potrà spalancare loro un futuro luminoso. Purtroppo nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 i valori inattaccabili della scuola si sgretolano sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo. I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato questa violenza brutale in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Umbertide

  • 3.3/5

    Un film di Julia Ducournau con Vincent Lindon, Agathe Rousselle, Garance Marillier. Durata 108 minuti. Uscita: 1 Ottobre 2021. Paese di produzione: Belgio, Francia. Genere: Drammatico, Thriller.

    Il titanio è un metallo, altamente resistente al calore e alla corrosione, con leghe ad alta resistenza alla trazione spesso utilizzate nelle protesi mediche a causa della pronunciata biocompatibilità. Alexia ne è ben consapevole sin da quando da bambina ha avuto una placca di titanio impiantata nel cranio a causa di un incidente stradale. Alexia è così rinata, gonfia di amore e rabbia repressi che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo, ma affinché la metamorfosi sia completa, Alexia dovrà scoprire cosa significa essere umani.

    Recensione

    Scopri in quali cinema guardarlo a Umbertide