“DiCaprio e Pitt come De Niro e Pacino in Heat”: il 2019 di Warner Bros nel segno di Tarantino

Acquaman, Creed II e l'ultimo film di Tarantino con Brad Pitt e DiCapiro: intervista a Thomas J. Ciampa di Warner Bros. Italia, che ci ha parlato del listino dei film in 2019 alle Giornate Professionali.

Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film
Aquaman: Jason Momoa in una nuova immagine del film

Il 2019 di Warner Bros. comincia alla grande: dal primo gennaio è infatti in sala Aquaman, film di James Wan con protagonista Jason Momoa nei (pochi) panni di Arthur Curry, metà uomo e metà figlio di Atlantide, di cui è erede al trono. Presentato quasi come una commedia nei primi trailer, il film di Wan è in realtà il miglior titolo dell'universo DC cinematografico dai tempi della trilogia dedicata a Batman firmata da Christopher Nolan: colori brillanti, scene d'azione girate alla perfezione, epica che si fa sentire e un antagonista, interpretato da Patrick Wilson, finalmente all'altezza.

Ne abbiamo parlato, alle Giornate Professionali di Cinema, con Thomas J. Ciampa, Senior Vice President Distribution & New Theatrical Ventures Warner Bros. Entertainment Italia, che ci ha confermato la fiducia totale dell'azienda in questo titolo, lodando il protagonista: "Aquaman è un film per famiglie, adolescenti e appassionati: Jason Momoa è perfetto, ha la forza di Dwayne Johnson, questi omoni che sono simpatici ai bambini e sono credibili per gli adolescenti e i ragazzi. Crediamo che commercialmente sia il nostro nuovo Venom. In più, oltre all'epica c'è anche un po' d'Italia."

Creed - Sylvester Stallone e Michael B. Jordan nel film
Creed - Sylvester Stallone e Michael B. Jordan nel film

Il 24 gennaio arriva invece Creed II, con una sfida tra figli illustri, ovvero Adonis Creed, interpretato sempre da Michael B. Jordan, e Viktor Drago, che ha il corpo possente del boxer romeno Florian Munteanu, guidati rispettivamente da Rocky Balboa (Sylvester Stallone) e Ivan Drago (Dolph Lundgren): "Dopo trent'anni raccontiamo ancora delle storie legate al brand Rocky: Creed II sta avendo ancora più successo di Creed, in tutti i paesi dove è già uscito sta incassando molto più del primo capitolo. L'effetto nostalgico di Ivan Drago e di suo figlio, quindi questa doppia competizione, trova il favore del pubblico che ancora rimpiange gli anni '80, e alla stesso tempo attrae un pubblico appassionato di pugilato."

Leggi anche: Da It: Capitolo 2 a Aquaman e il nuovo Tarantino, ecco le novità Warner Bros per il 2019

Lady Gaga agli Oscar e il nuovo film di Quentin Tarantino

A Star Is Born Lady Gaga Bradley Cooper
A Star is Born: Bradley Cooper e Lady Gaga in un momento del film

Sta per avvicinarsi la stagione dei premi e Lady Gaga sembra avere sempre più chance di vincere l'Oscar alla migliore attrice protagonista per A Star is Born: "Ci speriamo e sarebbe bello veder riconosciuto il lavoro di Lady Gaga e Bradley Cooper. Se sarà così stiamo pensando di riportare il film nelle sale a febbraio."

Leggi anche: Lady Gaga su A Star is Born: "Credo nell'amore e questo film ne è pieno"

C'era una volta a...Hollywood: Brad Pitt e Quentin Tarantino nella prima foto del film
C'era una volta a...Hollywood: Brad Pitt e Quentin Tarantino nella prima foto del film

Infine il titolo Warner più atteso del 2019 è sicuramente il nuovo film di Quentin Tarantino, Once Upon a Time in Hollywood: "È il film dell'anno: Quentin Tarantino dirige Brad Pitt e Leonardo DiCaprio: era dai tempi di Heat - La sfida che non si vedevano due protagonisti del calibro di Al Pacino e Robert De Niro uno di fronte all'altro. Il resto del cast è impressionante: non solo Margot Robbie, ma una serie di attori di rilievo il cui elenco è lunghissimo."

Leggi anche: Quentin Tarantino si è sposato: sua moglie è Daniella Pick

La nostra video intervista a Thomas J. Ciampa