Il primo film della mia vita è stato Biancaneve e i sette nani, avevo 3 anni. L’effetto è stato devastante: non volevo più uscire dalla sala e ho costretto i miei poveri genitori a vederlo due volte. La gioia che mi ha dato vedere delle immagini in movimento su un grande schermo è stata pari soltanto a quella che ha suscitato in me un'altra scoperta “giovanile”, quella del gelato (per la cronaca: di anni non ne avevo nemmeno 1 ed era una coppetta crema e panna). Poi sono cresciuta, adesso anche altre cose mi danno gioia, ma ho fatto della passione per il cinema (e le serie tv) il mio lavoro. In un'altra vita (non tanto lontana) ero un dottore, oggi scrivo di mondi di celluloide principalmente per Movieplayer.it e ogni tanto mi manifesto anche su Radio Deejay, TvZap, Bigodino e Lega Nerd.
News e articoli
-
Copperman, Luca Argentero: “Ho seguito i consigli di Robert Downey jr.”
Intervista video a Luca Argentero e Antonia Truppo, protagonisti di Copperman, in cui un uomo con la mente di un bambino decide di diventare un supereroe.
-
Copperman, la recensione: il supereroe bambino di Luca Argentero
Luca Argentero è un supereroe con la mente di un bambino in Copperman, film di Eros Puglielli che rivisita i cinecomic con uno sguardo forse troppo innocente.
-
Intervista al premio Oscar László Nemes su Tramonto: “Racconto l’origine del suicidio dell’Europa”
Intervista a László Nemes che torna al cinema con Tramonto, racconto dell'Ungheria all'alba della Prima Guerra Mondiale vista attraverso gli occhi di una modista.
-
Dragon Trainer 3, Intervista al regista: “Quando due draghi si innamorano, tutto diventa pericoloso”
Dragon Trainer 3 - Il mondo nascosto, intervista video a Dean DeBlois e Brad Lewis, regista e produttore del terzo capitolo delle avventure animate di Hiccup e del suo drago Sdentato.
-
Viggo Mortensen su Green Book: “Tutti possono cambiare il mondo ogni giorno”
Green Book: video intervista a Viggo Mortensen sul film: l'attore ci parla di come cambiare il mondo ogni giorno e dell'arte del manrovescio.
-
The Passage, la recensione: in fuga dall’apocalisse vampira
La recensione di The Passage, in arrivo su Fox, serie in cui il contagio dei vampiri fa pensare più a una apocalisse zombie che a Dracula.
-
Creed 2, Michael B. Jordan: "Pronto a sfidare Tom Cruise per il titolo di miglior attore d'azione"
Intervista a Michael B. Jordan, che in Creed 2 riprende il ruolo di Adonis Creed tra allenamenti nel deserto e lezioni di tip-tap, se la vedrà col figlio di Ivan Drago.
-
Il primo re: Matteo Rovere sulla colonna sonora e il rapporto con la Roma contemporanea
Seconda parte della nostra intervista a Matteo Rovere sul set di Il primo re, che racconta la storia di Romolo e Remo, fondatori di Roma secondo la mitologia.
-
Creed 2, Tessa Thompson: "Nel film una delle migliori proposte di matrimonio della storia del cinema!”
Intervista video a Tessa Thompson, che in Creed 2 è Bianca, cantante e compagna di Adonis Creed, sua alleata fondamentale nello scontro contro Viktor Drago.
-
Creed 2: Dolph Lundgren è di nuovo Ivan Drago: “A volte un pugno è la miglior motivazione”
Creed 2: intervista a Dolph Lundgren e Florian Munteanu, interpreti di Ivan e Viktor Drago, pugili che cercano il riscatto combattendo contro Adonis Creed.
-
Glass: Shyamalan è felice dell’omaggio di Maccio Capatonda!
Abbiamo fatto sapere a Shyamalan dell'omaggio di Maccio Capatonda nel suo corto La Febbra: ecco come l'ha presa il regista di Glass!
-
Glass, James McAvoy è di nuovo La Bestia: "Dopo questo film non so più chi sono"
Intervista video a James McAvoy, che in Glass riprende il ruolo di Kevin Wendell Crumb: 'Il film esplora i motivi per cui è difficile credere in noi stessi'
-
Samuel L. Jackson su Glass: “Le cose straordinarie accadono anche se non le vediamo”
Intervista video a Samuel L. Jackson, eminenza grigia in Glass, film che chiude la trilogia di Shyamalan sui supereroi.
-
Il primo re: intervista esclusiva sul set al regista Matteo Rovere
Sul set de Il primo re di Matteo Rovere ci ha raccontato la trasformazione fisica di Alessandro Borghi, l'uso della luce naturale e la cura maniacale dei dettagli.
-
Sarah Paulson su Glass: "Il dolore è un regalo"
Intervista a Sarah Paulson, che in Glass interpreta una psichiatra specializzata in "psicosi da supereroe" e cerca di guarire i personaggi interpretati da Bruce Willis, Samuel L. Jackson e James McAvoy.
-
M. Night Shyamalan, intervista su Glass: il potere dei fumetti e del cinema
Intervista aM. Night Shyamalan, che con Glass ritrova le star di Unbreakable Bruce Willis e Samuel L. Jackson, e il James McAvoy dalle personalità multiple di Split.
-
Ralph Spacca Internet, i registi: “Uno spin-off sulle principesse? Potrebbero essere detective in pigiama"
Intervista a Phil Johnston e Rich Moore, registi di Ralph Spacca Internet, sequel di Ralph Spaccatutto, in cui Vanellope partecipa ad un pigiama party con tutte le principesse Disney.
-
James Wan è il regista di Aquaman: “Mi sento figlio di Steven Spielberg, George Lucas e James Cameron”
Intervista a James Wan, regista di Aquaman, protagonista Jason Momoa, per cui si è fatto ispirare da Steven Spielberg, George Lucas e dalla bellezza dell'Italia.
-
Aquaman, Patrick Wilson: “Re Orm comanda con l’ambizione, ma noi dovremmo farlo col cuore”
Intervista a Patrick Wilson, re Orm in Aquaman, fratello del protagonista interpretato da Jason Momoa e sovrano di Atlantide, che vuole dichiarare guerra alla Terra.
-
Aranzulla, LaSabri e FaviJ doppiatori in Ralph Spacca Internet e veggenti: “Toy Story 4 sarà un prequel"
Intervista a Salvatore Aranzulla, LaSabri e FaviJ, tra le voci italiane di Ralph Spacca Internet, che si portano avanti col lavoro e ipotizzano come sarà Toy Story 4.
-
Suspiria: Dakota Johnson e Tilda Swinton streghe per Luca Guadagnino
Intervista alle protagoniste di Suspiria Dakota Johnson, Mia Goth e il premio Oscar Tilda Swinton, che per Luca Guadagnino farebbero di tutto.
-
Ralph Spacca Internet, Serena Rossi e Nicoletta Romanoff: Essere principessa significa sapere chi si è"
Serena Rossi e Nicoletta Romanoff sono le voci italiane delle principesse Aurora e Anna in Ralph Spacca Internet, dal primo gennaio in sala.
-
Jason Momoa è Aquaman: “C’è molto di me in lui: e io amo Roma e il vino italiano!”
Intervista a Jason Momoa, protagonista di Aquaman, in cui l'attore ha messo molto di se stesso, compreso il senso dell'umorismo e l'amore per le bevute.
-
La Befana vien di notte, il regista Michele Soavi: “La cultura è un superpotere”
Intervista a Michele Soavi, regista di La Befana vien di notte, in cui Paola Cortellesi interpreta una maestra che di notte si trasforma nella Befana.
-
Spider-Man: un nuovo universo, i registi: “Non avete mai visto un film su Spider-Man così!”
Spider-Man: un nuovo universo, Intervista ai registi Peter Ramsey e Rodney Rothman, due dei tre registi del film di animazione.
-
Le donne di Moschettieri del re: “Favino? Un supereroe più sexy del Thor di Chris Hemsworth”
Intervista alle donne protagoniste di Moschettieri del re: Matilde Gioli, Valeria Solarino e Giulia Bevilacqua.
-
La Befana vien di notte, Fresi sfida Mary Poppins: "Cortellesi è praticamente perfetta in tutto"
Intervista a Paola Cortellesi e Stefano Fresi, protagonisti di La Befana vien di notte: si parla di trapani, Mary Poppins, regali orribili e cultura.
-
Nelle tue mani, intervista al regista e al protagonista: “La musica può salvare la vita”
Intervista a Ludovic Bernard e Jules Benchetrit, regista e protagonista di Nelle tue mani.
-
Moschettieri del re, Mastandrea, Papaleo e Rubini: “Sul set c’era più odore di porco che di leggenda”
Intervista a Valerio Mastandrea, Rocco Papaleo e Sergio Rubini, interpreti di Porthos, Athos e Aramis in Moschettieri del re di Giovanni Veronesi.
-
Lambert Wilson su Nelle tue mani: "Bisogna portare i bambini ai concerti: io sono cresciuto con il jazz"
Intervista a Lambert Wilson, protagonista di Nelle tue mani, in cui è il direttore del conservatorio di Parigi, che scopre un talento immenso in un giovane pianista.