Tutte le recensioni delle Serie TV e telefilm in televisione e in streaming, episodi singoli inclusi, viste dalla redazione di Movieplayer. La nostra critica con voto sulle serie televisive del momento e sugli ultimi episodi da guardare.
Dopo un cliffhanger mozzafiato riprende in UK e US la seconda parte della sesta stagione di Doctor Who, che nel frattempo ha finalmente svelato l'identità di River Song.
Tre nuovi episodi che ci proiettano verso un finale di serie con una inaspettata vena romantica. Non mancano risate e colpi di scena, ma la serie conferma di aver perso molto, forse troppo, del suo smalto.
Si avvicina alla sua parte finale la quarta stagione della serie di Alan Ball, tra triangoli sentimentali, stregoneria e possessioni.
E' in onda su Fox Life quest'estate la dramedy di Showtime che ha per protagonista una donna che in maniera atipica e inusuale affronta il cancro senza cercare di sconfiggerlo, in un crescendo di risate, lacrime ed emozioni.
Un finale di stagione teso, dal ritmo incalzante, che tuttavia non scioglie la maggior parte dei dubbi accumulati nei precedenti episodi e rimanda tutto alla nuova, attesa stagione.
Si sviluppano parallelamente gli archi narrativi della quarta stagione della serie di Alan Ball, e più di uno di essi giunge ad uno snodo importante nel sesto episodio I Wish I Was the Moon, sotto l'incanto della Luna piena.
Una puntata non molto densa di eventi, quasi priva di azione, ma caratterizzata da una rivelazione shockante, destinata a diventare fondamentale per i successivi sviluppi della serie.
Con qualche dubbio, qualche speranza e non poca nostalgia salutiamo l'inizio della stagione finale dello show di Doug Ellin, per sette stagioni un caposaldo della programmazione HBO.
Un doppio episodio movimentato e ricco di colpi di scena, che, pur laddove non scioglie (tutti) i dubbi accumulati nelle puntate precedenti, rialza la tensione della serie iniziando ad accompagnarla verso il finale di stagione.
La settima stagione di Dr. House conta pochi ottimi episodi e si chiude con una season finale nettamente inferiore all'eccellenza cui ci aveva abituati. Su Italia 1 il 17 luglio.
Continua in USA la quarta stagione di True Blood tra streghe e fate, dando spazio alla storyline che coinvolge in prima persona Eric, senza trascurare il momento delicato che sta attraversando il povero Jason.
Nel quinto episodio della serie, viene finalmente messo in atto il piano che porta alla salvezza del piccolo Ben, figlio di Tom. Questo obiettivo sarà però ottenuto con un enorme rischio per il giovane Hal, e dopo un'inaspettata tragedia.
Un episodio dal carattere interlocutorio, "di passaggio", questo quarto della prima stagione di Falling Skies: una puntata incentrata da una parte sul destino del giovane Rick, appena recuperato dalla compagnia ma ancora condizionato dagli skitter, e dall'altro su una difficile missione ispirata dall'ex galeotto John Pope.
Tra gli appuntamenti più attesi dell'estate USA, torna in TV la serie di Alan Ball e trae beneficio da un twist che permette agli autori di dare una scossa ai tanti personaggi che la animano.
Come promesso, non mancano gli sviluppi interessanti, in questo terzo episodio di Falling Skies, incentrato sul tentativo di salvare il figlio di Tom, Ben. Ma ci viene presentato anche un nuovo interessante personaggio, il dottor Michael Harris.
E' andata in onda domenica 19 giugno, sull'americana TNT, l'attesa premiere di stagione della nuova serie di fantascienza firmata Robert Rodat, e prodotta da Steven Spielberg: uno scenario apocalittico per la più classica delle invasioni aliene, raccontata tuttavia con intelligenza e non senza credibilità.
Questo season finale non è forse spiazzante e tematicamente compatto come l'episodio predecedente, ma è comunque ricco di materiale e di scene potenti e rappresenta una degna conclusione per la prima stagione di una serie che ha davvero pochi rivali in questo momento.
Ennesimo episodio eccellente per la straordinaria drama series della HBO, che ci dà appuntamento alla conclusione della prima stagione con un finale shock.
Qualche debolezza nella struttura, ma la solita, insostenibile tensione drammatica per un episodio della serie la cui teleplay porta la firma illustre di George R.R. Martin.
Gli eventi precipitano e le tensioni esplodono in questo settimo episodio della serie HBO, che nel frattempo continua a intessere il complesso e ipnotico disegno creato da George R.R. Martin in A Song of Ice and Fire.
I medici del Seattle Grace si concedono la solita lunga pausa estiva al termine di una settima stagione più introspettiva e meno movimentata rispetto a quelle precedenti.
Il finale della seconda stagione dello show di Ryan Murphy è tutto immerso nelle atmosfere della Grande Mela, dove si svolge l'attesissima competizione nazionale per cui i nostri New Directions si preparano da due anni.
La furbizia di Tyrion, le intuizioni di Ned ed il ritorno in scena di Daenerys per un sesto episodio come sempre ricco di momenti evocativi.
La CW ha deciso di concedere un'altra chance alla serie rinnovandola per la quinta stagione, nonostante gli ascolti sempre più bassi. Ma il pubblico non si dimostra per nulla soddisfatto, stanco delle storie ripetitive e prive di spessore raccontate da Schwartz.
Adattata - molto - liberamente dalle traversie di una delle famiglie rinascimentali più scandalose della Storia europea, The Borgias seduce il pubblico di Showtime con il fascino del complotto.
Ad una settimana dal viaggio a New York, i ragazzi del Glee Club devono affrontare una dura selezione per il ruolo di solista, ma anche la tristezza di un funerale.
I vampiri di Mystic Falls ci salutano anche quest'anno e ci danno appuntamento al prossimo settembre, lasciandoci ancora una volta a bocca aperta di fronte all'ennesimo colpo di scena in una memorabile season finale
Cambia impostazione la nuova serie cult HBO, concentrando l'intero episodio sul contrasto tra Ned e Re Robert e le rispettive famiglie.
Un finale di stagione intenso e un inevitabile cliffhanger che lascia molte domande a cui risponderà la quarta stagione della serie.
Entusiasmo e drammi personali dei ragazzi del Glee Club si acuiscono con l'avvicinarsi dell'attesissimo Prom. Spiccano tra i numeri musicali Is'nt She Lovely e Rolling in the Deep.
Da mercoledì 11 maggio sul canale 111 di Sky, il nuovo poliziesco prodotto dalla Fox, che oltreoceano ha esordito con ascolti stellari, oltre nove milioni di telespettatori. Una serie pronta a registrare nuove schiere di sostenitori.
Un nuovo episodio che conferma il valore del nuovo cult HBO, che ne approfondisce temi e dettagli preparando il campo per gli sviluppi successivi.
A due episodi dalla season finale, la quarta stagione di Gossip Girl continua a non convincere affatto i fan, stufi di una trama inconsistente e ripetitiva, priva di colpi di scena e avvenimenti interessanti.
Potremmo definire questo episodio un riempitivo di lusso, anche se il "lusso" lo si deve in gran parte agli immortali brani dei Fleetwood Mac, celebrati nell'indirizzare i problemi di cuore dei ragazzi del Glee Club ma anche il potere del gossip.
StarZ si cimenta nell'ennesima trasposizione della leggenda arturiana con Camelot, curioso incrocio tra una soap in costume e una serie d'avventura con l'ambizione di elargire al pubblico una riflessione sulla natura del potere.
Un episodio meno forte strutturalmente rispetto ai precedenti, e anche più povero di azione, che ci permette tuttavia di apprezzare la qualità della scrittura e della recitazione, due dei tanti reparti in cui il nuovo show di HBO eccelle.
Lady Gaga è ancora una volta nume tutelare di un episodio particolarmente ispirato della serie di Ryan Murphy: grande ricchezza di temi e performance, un duetto tra arcinemiche, un trionfale ritorno per Kurt, una "ladymacbethiana" Santana, in Born This Way c'è tutto quello che abbiamo sempre amato di Glee e anche di più.
Si avvia alla conclusione la terza stagione della serie co-creata da J.J. Abrams, trovando spazio per un episodio originale con intermezzi animati e lanciandosi nella trilogia di episodi che chiuderanno la storyline di quest'anno.
E' arrivata al termine del suo ciclo di venti episodi la prima, e forse unica, stagione della serie creata da Greg Berlanti e Jon Harmon Feldman, trasmessa in Italia da Fox Life.
La teleplay inizia ad indirizzare in maniera più scoperta la psicologia dei personaggi e l'architettura dei rapporti, con l'accenno ad alcuni possibili sviluppi decisamente promettenti, riuscendo nel frattempo anche a inserire episodi abbastanza 'forti' da assicurare anche il pieno coinvolgimento emotivo anche in quello che è indubbiamente un episodio di transizione - in senso geografico oltre che narrativo.
A pochi episodi dalla fine, la stagione 2 della serie della CW che ha per protagonisti i fratelli Salvatore, non risparmia ai suoi fedeli aficionados colpi di scena e rivelazioni inaspettate, in un crescendo di brividi e emozioni.
A Night of Neglect non è un episodio memorabile all'interno di questa seconda stagione dello show, ma la sola storyline di Mercedes - e l'interpretazione di Ain't No Way da parte dell'ugola più soul della serie di Ryan Murphy - valgono la visione.
Tratto dalla popolarissima saga Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R. R. Martin, questo nuovo show abbraccia le atmosfere più dark del genere fantasy: niente elfi, musiche soavi e sacrifici generosi, ma intrighi, sangue, sesso e tradimenti.
Già nei primi due episodi della serie 'Un passo dal cielo', nuova rielaborazione del personaggio di eroe saggio e solitario di Terence Hill, è evidente il tentativo di riuscire ad amalgamare in maniera coerente tutti gli svariati elementi della fiction, in verità piuttosto eterogenei: la suggestione degli scenari naturali, la tematica ambientalista, la componente investigativa, la dimensione comica e sentimentale.
Prendendo spunto da una serie di successo danese, la rete di Mad Men manda in onda in USA il suo nuovo show: un poliziesco dal ritmo compassato che segue il caso di omicidio di Rosie Larsen, una ragazza diciassettenne di Seattle.
Un'ondata di remake americani ispirati a successi britannici e supervisionati dai creatori originali ha invaso gli Stati Uniti, con risultati alterni.
Fresca di rinnovo, Fringe continua il suo cammino verso il finale di stagione con un paio di sviluppi narrativi che andranno valutati in relazione al loro sviluppo futuro.
Su Fx da venerdì 25 marzo, l'amena e sottovalutata Terriers, curiosa e sorprendente serie con protagonisti due affiatati e travolgenti investigatori californiani.
Per l'appuntamento dei Regionals, arriva un episodio dal plot abbastanza esile ma stracolmo di performance, tra cui quelle, particolarmente attese, delle canzoni scritte appositamente dello show.
La nuova serie di Shonda Rhimes, creatrice di Grey's Anatomy, segue le avventure di un gruppo di coraggiosi dottori alle prese con le insidie del Sud America, tra casi medici al limite e storie d'amore in perfetto stile soap opera.