Filmografia

Filmografia di Yves Verhoeven


Papa ou maman


2015 – Commedia
Recitazione (Henri)
3.5 3.5

Florence e Vincent hanno una caratteristica che li differenzia della maggior parte delle coppie divorziate: nessuno dei due vuole prendersi cura dei due figli. Il giudice decide così che a decidere con chi stare siano i figli, concedendo loro tre settimane di tempo per scegliere. In questo periodo, all'insaputa dei bambini, i due ex-coniugi faranno di tutto per non essere prescelti.

Discount


2014 – Commedia
Recitazione
0.0

In un supermercato di città, il posto di lavoro dei dipendenti è minacciato dall'introduzione di un sistema di casse automatiche. Un gruppo di impiegati decide di reagire con un proposito originale: sottrarre la merce invenduta e venderla a prezzo più basso in un supermarket alternativo di loro proprietà.

Holiday


2010 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Hervé Delteil)
0.0

Una sera Michel Trémois, dentista cinquantenne, si ritrova in una sala d'attesa di una farmacia di provincia e gli tornano in mente gli avvenimenti che in due giorni hanno sconvolto tutta la sua vita. L'uomo è partito per il week-end con la compagna Nadine per risanare una crisi di coppia, ma le cose non sono andate come previsto. Dopo una notte folle e tumultuosa malintesi e incidenti si sono accaniti sui due e l'uomo ora è accusato di aver ucciso Eva Lopez, proprietaria dell'hotel in cui soggiornava e cantante rinomata. In più Nadine è scomparsa.

Je suis heureux que ma mère soit vivante


2009 – Drammatico
Recitazione (Yves Jouvet)
0.0

Thomas è stato abbandonato dalla madre. Insofferente della famiglia adottiva, il ragazzo va alla ricerca della donna per anni e, quando la incontra, comincia una vita parallela al suo fianco senza prevederne il fatale epilogo.

Bellamy


2008 – Poliziesco
Recitazione
2.0 2.0

Come tutte le estati, il capo della polizia Paul Bellamy trascorre le vacanze nella proprietà che appartiene alla famiglia di sua moglie Françoise, nonostante lei sogni di fare una crociera sui sette mari. Paul adora sua moglie e vorrebbe farla felice, ma detesta viaggiare. E quest'anno ha due ragioni valide per non partire: l'arrivo del suo fratellastro Jacques, un giramondo con problemi di alcolismo, quello di un uomo in fuga, che chiede ai Bellamy la loro protezione. Paul metterà a disposizione dei suoi ospiti sé stesso e il suo tempo, ma la sua spontanea curiosità investigativa gli farà ...