Filmografia

Filmografia di Yoko Ono


L'isola dei cani


2018 – Animazione, Commedia, Avventura
Recitazione (Assistente scienziato Yoko-ono)
4.0 4.0

Giappone, 2037. I cani sono aumentati a dismisura diventando un problema per la nazione. Kobayashi, sindaco corrotto di Megasaki City, ordina che tutti i cuccioli vengano esiliati in un'isola di spazzatura nota come Trash Island. Mentre i cani fanno del loro meglio per adattarsi alla situazione, un ragazzino di nome Atari arriva sull'isola in cerca del suo cucciolo, Spot. Con l'aiuto di un branco di nuovi amici, Atari intraprenderà un viaggio epico che avrà conseguenze per uomini e animali.

The Beatles: Eight Days a Week


2016 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.8 3.8

Il racconto delle imprese live dei Beatles dai primi giorni ai concerti che hanno fatto la storia della musica, dai tempi del Cavern Club di Liverpool fino allo storico Candlestick Park di San Francisco. La storia di come John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr si sono uniti diventando quel fenomeno straordinario che tutti conosciamo come Beatles. Al cinema dal 15 al 21 settembre.

George Harrison: Living in the Material World


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
4.0 4.0

Usando rari materiali mai visti, dall'infanzia, attraverso gli anni con i Beatles fino alle fasi altalenanti della sua carriera solista, Martin Scorsese racconta la vita di George Harrison ispirandosi a ciò che disse di lui John Lennon: 'George di per sé non è un mistero, ma il mistero dentro George è immenso. Scoprirlo poco a poco è dannatamente interessante'.

The Universe of Keith Haring


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stessa)
0.0

Haring, che trasformò negli anni '80 l'arte contemporanea, rivive in questa biografia, mobile e celere come il suo tratto sui muri, sin dall'infanzia. Eccellente il materiale con le apparizioni, inedite, di Madonna, Grace Jones, David Warhol, Yoko Ono, LaChapelle.

U.S.A. contro John Lennon


2006 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stessa)
2.9 2.9

Prima dell'Iraq, prima dell'Amministrazione Bush, prima delle Dixie Chicks, di Bruce Springsteen, dei Pearl Jam... c'era John Lennon, il celebre musicista che ha usato la sua fama e il suo successo per protestare contro la guerra in Vietnam e per difendere la pace nel mondo. I cineasti David Leaf e John Scheinfeld ripercorrono la metamorfosi che trasformò Lennon da amabile "Moptop" a militante pacifista e a icona ispiratrice, rivelando la verità sul come e sul perché il governo degli Stati Uniti abbia cercato di metterlo a tacere.