William Moseley, nato a Sheepscombe in Inghilterra, il 27 aprile 1987 è un giovanissimo attore inglese, il maggiore di tre fratelli, figlio di Peter Moseley e Julie Fleming.
Descritto da chi lo conosce come un giovane piuttosto sveglio che sa il fatto suo, ha voluto essere attore da quando aveva 8 anni e proprio a questa età debutta nel cinema, nel 1995, interpretando George Washington De Lafayette nel film Jefferson in Paris diretto da James Ivory. Nel 1998 inoltre interpreterà un ruolo secondario nella serie Cider with Rosie.
Nel 2002 partecipa alla serie televisiva Goodbye Mr. Chips nel ruolo di Forrester.
Il grande salto lo compie nel 2005 diventando celebre dopo aver ottenuto la parte di Peter Pevensie in Le cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio.
William nell'autunno del 2006, si è trasferito a New York per diverse settimane a studiare recitazione con Sheila Gray, dove si è allenato nella celebre palestra Gleeson di Brooklyn, in preparazione per le riprese di Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, che dovrebbe uscire nei cinema nell' Agosto 2008.
2006 Candidatura Miglior interpretazione di un attore giovane per Le cronache di Narnia: il Leone, la Strega e l'Armadio
2016 Recitazione
2010 Recitazione
2008 Recitazione
2005 Recitazione
Il lungometraggio, in arrivo sugli schermi americani in estate, sarà ambientato nel 1837.
Da giovedì 2 febbraio su TIMvision tornano gli intrighi della famiglia reale Henstridge nel family drama con Elizabeth Hurley.
La nascita di Facebook nel capolavoro di David Fincher, ma anche lo scandalo di WikiLeaks e il filone degli horror 'ambientati' su internet: in occasione dell'imminente uscita di Friend Request, parliamo del binomio sempre più stretto fra il cinema e i social media, con un'analisi dei film che, negli ultimi anni, hanno provato a dipingere l'impatto della rete sulla nostra vita quotidiana.
Venerdì 22 Aprile anteprima da brivido del film Friend request - La morte ha il tuo profilo. non sempre conviene accettare l'amicizia su Facebook.
La diva italiana Claudia Cardinale nel cast della pellicola drammatica diretta dal regista Ernst Gossner.