
Willa Fitzgerald cresce in una famiglia di musicisti. Dopo il diploma alla Harpeth Hall School, inizia gli studi in psicologia, ma capisce presto che la sua strada è la recitazione. Si trasferisce così a Yale, dove nel 2013 consegue un BA in Studi Teatrali per poi spostarsi a New York per partecipare attivamente a produzioni teatrali studentesche.
Il debutto sullo schermo arriva nel 2008 con For the Love of a Dog, ma è nel 2013 che inizia a farsi notare nel mondo seriale grazie ad Alpha House e Royal Pains. La consacrazione e l'affetto del pubblico arrivano però nel 2015 quando interpreta Emma Duval, protagonista di Scream su MTV, per ben due stagioni.
Nel 2022 entra nel cast di Reacher su Amazon Prime e poco dopo affascina gli spettatori con il personaggio della giovane Madeline Usher nella miniserie horror La caduta della casa degli Usher su Netflix. Nel 2023 recita nel sorprendente thriller Strange Darling offrendo un'interpretazione tanto folle quanto intensa. Nel 2025 è il volto principale di Pulse, una medical drama in cui interpreta la talentuosa Dottoressa Danny Simms, al terzo anno di specializzazione in un ospedale di Miami colpito da un uragano.
2015 Candidatura Migliore star televisiva femminile dell'estate per Scream
2023 Recitazione
2022 Recitazione
2017 Recitazione
2025 Recitazione
La video intervista a Willa Fitzgerald, che interpreta Roscoe la protagonista femminile che affianca Alan Ritchson nella serie Reacher, su Amazon Prime Video dal 4 febbraio 2022.
La saga creata da Wes Craven e Kevin Williamson rinasce in forma catodica, senza la partecipazione diretta dei suoi due padri.
Willa Fitzgerald, Amy Forsith, John Karna, Carlson Young e Amadeus Serafini saranno nel cast della horror series ispirata alla saga di Wes Craven. Ecco i primi dettagli sui loro personaggi.