Filmografia

Filmografia di Vittorio Marsiglia


Che strano chiamarsi Federico!


2013 – Drammatico, Documentario
Recitazione (Commediante)
3.1 3.1

Il film è un ricordo/ritratto di Federico Fellini, raccontato da Ettore Scola in occasione del ventennale della morte del regista. Oltre alla ricchezza del cinema di un ineguagliabile Maestro - patrimonio comune al pubblico di tutto il mondo - un ammiratore devoto rievoca il privilegio di averlo conosciuto e le emozioni che suscitava in chi lo ascoltava, con l'ironia e le riflessioni su "la vita che è una festa". Il loro incontro nei primi anni Cinquanta; le loro frequentazioni comuni - il "Marc'Aurelio", Ruggero Maccari, Alberto Sordi, Marcello Mastroianni -; le loro visite "di piacere" sui set dei rispettivi film; i ...

Mario il mago


2008 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Gerardo)
2.7 2.7

Il film è tratto da una storia vera accaduta in un piccolo villaggio ungherese ed è ambientato dopo la caduta del muro di Berlino, quando democrazia e capitalismo fanno capolino nei paesi dell'Est, dove vengono aperti numerosi stabilimenti a basso costo, che sfruttano la manodopera locale. In questo quadro si sviluppa la storia dell'ungherese Veronica e di Mario, l'affascinante imprenditore italiano, la cui venuta nell'Est genera un clima di cambiamenti e di libertà. In tale magia, creata anche dal mistero del bel Mario, Veronica rimane totalmente ammaliata. Precede l'arrivo di Mario, il simpatico italiano Gerardo ...

Il mago (FILM TV)


1995 – Drammatico
Recitazione
3.5 3.5

Ercole, che si finge uno spiantato venditore ambulante, ma in realtà è a capo di un lucroso traffico di affari illegali, incontra per strada Michele, un adolescente orfano in fuga da tutto e da tutti. Il ragazzo, suggestionato dalle sue fantasie e dai fumetti, crede di riconoscere nell'anziano compagno di strada l'incarnazione del suo idolo, il potente mago Mandrake. Il vecchio decide di stare al gioco.

Così parlò Bellavista


1984 – Commedia
Recitazione (il regista fotografico)
3.7 3.7

Il dott. Cazzaniga, milanese purosangue, si trasferisce a Napoli come nuovo direttore del personale dell'Alfasud. Inizialmente viene accolto con diffidenza e soggezione dagli inquilini del palazzo in cui vive, ma l'incontro con il professor Bellavista, cambierà la situazione..

Paulo Roberto Cotechiño centravanti di sfondamento


1983 – Comico, Commedia
Recitazione
3.2 3.2

Un fuoriclasse brasiliano, Paulo Roberto Cotechiño, viene ingaggiato dal Napoli ma si sente malinconico e non gioca bene. Per ovviare al problema arriva dal Brasile la sua fidanzata, a cui viene dato un posto da ballerina nell'albergo dove alloggia; tuttavia la donna porta con sé un sacco di guai.