Filmografia

Filmografia di Totò Onnis


Due piccoli italiani


2018 – Commedia
Recitazione (Mezza Gamba)

Salvatore e Felice sono due amici che lasciano il loro piccolo paesino della Puglia per lanciarsi in un avventuroso viaggio in giro per l'Europa. La loro vita cambierà radicalmente e, grazie all'aiuto della generosa e stravagante Anke, supereranno le proprie paure e inibizioni.

Varichina - La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis


2015 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
3.0 3.0

Quartiere Libertà, Bari. Negli anni '70 e '80, essere omosessuali non è semplice e dichiararlo al mondo è praticamente impossibile. Lorenzo De Santis, detto "Varichina", non ci sta e decide di gridare al mondo la propria identità sessuale, incurante del fatto che il mondo può fargli molto male.

Nomi e cognomi


2015 – Drammatico
Recitazione (Nino La Greca)
2.2 2.2

Domenico è un giornalista che torna insieme alla sua famiglia nel suo paese d'origine del sud Itala dopo aver vissuto a Milano. A capo della testata giornalistica più importante del luogo l'uomo cerca di risvegliare la coscienza civile della gente della sua terra la stessa che per anni ha accettato tacitamente i traffici loschi e l'illegalità. Tra gioie e dolori, vittorie e sconfitte, e successi seguiti da fallimenti, Domenico porterà avanti il suo impegno senza paura e con immensi sacrifici.

Falene


2009 – Commedia, Noir
Recitazione
3.0 3.0

Due amici quarantenni. Un colpo da eseguire. Quel colpo che permetterà loro finalmente di cambiare vita ed abbandonare la mediocre realtà che li circonda nella quale da sempre sono invischiati e dalla quale mai hanno trovato la forza di uscire. E allora l'incontro di sera, per strada. La preparazione e le loro chiacchiere che ci trasportano nel loro delirante e paradossale mondo, ricco di piccole verità e grandi bugie che raccontano quella stessa esistenza che per quando cruda e violenta possa essere a guardarla da fuori è pura commedia.

Se sei così, ti dico sì


2011 – Commedia
Recitazione (Gianni, barbiere amico di Piero)
3.0 3.0

Piero Cicala è un cantante che ha avuto successo con una sola canzone, 'Io, te e il mare', negli anni Ottanta. Un fuoco di paglia alimentato da un milione di dischi venduti. Una fortuna che Piero non ha saputo gestire e che è velocemente svanita. Tanti soldi, tanti applausi, e poi il buio più impenetrabile. Dopo il boom, Piero è tornato nel suo paese d'origine in Puglia, dove fa il cameriere nel ristorante della sua ex moglie. Quando gli arriva la richiesta di partecipare ad una trasmissione Tv, che ripesca le glorie del passato, il problema che gli si ...