Filmografia

Filmografia di Tom Luddy


Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Un documentario sui fondatori della Cannon Films, Menahem Golan e Yoram Globus: la storia di come questi due cugini, con la loro passione per il cinema, cambiarono il modo in cui i film vengono prodotti e venduti, e di come la loro passione, alla fine, portò alla morte della stessa compagnia.

Rebellion Of The Filmmakers


2007 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Un documentario che racconta attraverso interviste e immagini di repertorio la storia della "Filmverlag der Autoren", l'associazione tedesca che, dai primi anni settanta, fece conoscere e accompagnò al successo registi del calibro di Fassbinder, Wenders e Herzog, diffondendo in tutto il mondo le loro opere. La "Filmverlag der Autoren", nata a Monaco di Baviera, segnò la nascita del nuovo Cinema tedesco, sorto in contrapposzione alla vecchia scuola cinematografica teutonica, in un epoca di grandi movimenti culturali e ideologici. Tra gli intervistati, Wim Wenders, Hark Bohm, Rainer Werner Fassbinder, Hans Noever e molti altri.

Mi familia


1995 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
0.0

La vita di una famiglia messicana in California in tre generazioni, dagli anni '20 agli '80 attraverso il bilancio della propria esistenza di un'anziana coppia che affettuosamente rivisita le pagine dell'album domestico. I due sono ormai vecchi e stanchi, ma lo spirito dei figli, dei nipoti e dei generi aleggia ancora nelle stanze dipinte con i colori accesi e antichi della terra d'origine. Il ricordo di tutti si snoda e prende corpo attraverso la commossa evocazione del figlio diventato scrittore

Il giardino segreto


1993 – Drammatico, Ragazzi
Produzione (Produttore)
3.6 3.6

Mary ha dieci anni, va a vivere da uno zio dal carattere molto chiuso. Con la sua gioia di vivere porta una ventata di allegria e riesce anche a coinvolgere anche lo scontroso cuginetto.

Aspetta primavera, Bandini


1989 – Drammatico
Produzione (Produttore)
2.0 2.0

Svevo Bandini è un emigrato abruzzese in Colorado con moglie e tre figli. Nel 1928 perde il lavoro e un suo amico muratore gli procura una piccola riparazione in casa di una bella signora sola che si innamora di lui e lo tiene con sé, coprendolo di regali