Nato il 27 Febbraio 1957 a Birmingham, Inghilterra, Gran Bretagna è un attore con 75 film e 5 serie TV nella sua filmografia. Qui puoi conoscere la vita privata, carriera e curiosità su Timothy Spall, leggere le notizie più recenti, gli articoli di approfondimento, tutte le sue frasi celebri, trovare i 7 premi vinti e guardare le foto e i video.
2014 Premio Miglior attore per Turner
2014 Premio Migliore attore europeo per Turner
2014 Candidatura Miglior Attore Protagonista per Turner
2014 Premio Miglior Attore Protagonista per Turner
2009 Candidatura Miglior attore non protagonista per Il maledetto United
2011 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Il discorso del re
2008 Candidatura Migliore performance dell'intero cast per Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street
2023 Recitazione
2021 Recitazione
2017 Recitazione
2018 Recitazione
La recensione di Cattiverie a domicilio: le sempre ottime Olivia Colman e Jessie Buckley solo le protagoniste di un film a metà strada tra un giallo e una (tragi)commedia familiare inglese. Dal 18 aprile al cinema con Bim Distribuzione.
La recensione di The Corrupted - Impero criminale, film dove il protagonista, appena uscito di prigione, finisce coinvolto in un giro criminale gestito da un potente uomo d'affari londinese. Su Rai4 e RaiPlay.
Timothy Spall, celebre attore della saga di Harry Potter, ha affermato che a suo modo di vedere la serie di film sta diventando una sorta di religione.
Timothy Spall e Colm Meaney sono i protagonisti di The Journey, film di Nick Hamm in cui interpretano Ian Paisley e Martin McGuinness, avversari politici che, nel corso di un viaggio, hanno cambiato la storia iniziando un'amicizia improbabile. Dal 30 marzo in sala.
La regista, accompagnata da quasi tutto il suo grande cast, ha accompagnato la presentazione di The Party a Berlino 2017.